Elezioni regionali Umbria 2019

Le elezioni regionali in Umbriasi terranno domenica 27 ottobre 2019, in anticipo rispetto alla scadenza della legislatura viste le dimissioni dell’ex governatrice Catiuscia Marini a seguito di una indagine che ha coinvolto la sua Giunta.

Un voto questo in Umbria dove ci potrebbe essere la prima storica alleanza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico anche a livello locale, con i pentastellati pronti a sostenere insieme al centrosinistra un candidato sindaco.

Nonostante questa possibile alleanza giallorossa, i sondaggi vedono in vantaggio il centrodestra che sosterrà la corsa verso la presidenza della senatrice leghista Donatella Tesei.

Elezioni regionali Umbria 2019, ultimi articoli su Money.it

Chi è Donatella Tesei, la nuova governatrice dell’Umbria?

Alessandro Cipolla

28 Ottobre 2019 - 00:13

Chi è Donatella Tesei, la nuova governatrice dell'Umbria?
Donatella Tesei ha vinto alla grande le elezioni regionali in Umbria: la biografia della nuova governatrice, che dopo essere stata eletta al Senato tra le fila della Lega ha ora portato al trionfo la coalizione di centrodestra.

Sondaggi elezioni Umbria: chi vince tra Bianconi e la Tesei?

Alessandro Cipolla

10 Ottobre 2019 - 10:11

Sondaggi elezioni Umbria: chi vince tra Bianconi e la Tesei?
Ci sarebbe un autentico testa a testa stando ai sondaggi sulle elezioni regionali in Umbria del 27 ottobre, dove oltre alle coalizioni PD-M5S e centrodestra saranno altri sei i candidati in corsa.

Elezioni Umbria voto Rousseau: i due quesiti del M5S per il patto con il PD

Alessandro Cipolla

20 Settembre 2019 - 11:27

Elezioni Umbria voto Rousseau: i due quesiti del M5S per il patto con il PD
Il Movimento 5 Stelle terrà una doppia votazione su Rousseau in merito alle elezioni regionali in Umbria: dopo aver scelto chi farà parte del listino, gli attivisti certificati ora devono decidere se sostenere un candidato civico appoggiato da altre forze politiche, anche dal Partito Democratico.