Elezioni Usa 2020

Le elezioni presidenziali negli Stati Uniti si terranno il 3 novembre 2020. Il repubblicano Donald Trump, 45° presidente nella storia degli states, correrà quindi per ottenere un secondo mandato.

Nel 2016 al termine di una infuocata campagna elettorale l’attuale Presidente, nonostante abbia fatto registrare un numero inferiore di voti rispetto a Hillary Clinton, è riuscito a ottenere la maggioranza di 304 dei 538 grandi elettori.

Attraverso delle veloci primarie, condizionate dall’emergenza coronavirus e dal ritiro di tutti gli altri sfidanti in corsa, il Partito Democratico ha scelto l’ex vicepresidente Joe Biden come sfidante di Donald Trump in queste elezioni Usa 2020.

Elezioni Usa 2020, ultimi articoli su Money.it

Trump, ok alla transazione con Biden: cosa succede ora negli Usa?

Alessandro Cipolla

24 Novembre 2020 - 10:26

Trump, ok alla transazione con Biden: cosa succede ora negli Usa?

Donald Trump ha dato il via libera alla transazione con il team di Joe Biden: dopo aver perso tutti i ricorsi, il tycoon adesso sarebbe vicino a riconoscere la sconfitta elettorale anche se non vuole abbandonare la sua battaglia.

Chi è Clarence Thomas e cosa successe con Biden nei primi anni ’90?

Pierandrea Ferrari

13 Novembre 2020 - 19:30

Chi è Clarence Thomas e cosa successe con Biden nei primi anni '90?

L’intenzione di Donald Trump di ricorrere alla Corte Suprema per sovvertire l’esito delle elezioni presidenziali riporta alla luce i contrasti tra Joe Biden e il giudice Thomas. La toga dell’Alta Corte, infatti, potrebbe ora sbarrare la strada al Democratico.