CasaPound

CasaPound

CasaPound è un partito politico italiano fondato nel 2008. La loro collocazione è quella della estrema destra mentre la sede storica si trova a Roma nel centrale quartiere dell’Esquilino.

A partire dal 2011 CasaPound ha preso parte a tutte le competizioni elettorali. Nel 2013 con candidato premier il leader Simone Di Stefano, alle elezioni politiche il partito ha ottenuto 48.000 voti pari allo 0,14%.

Negli ultimi anni comunque c’è stata una notevole crescita per quanto riguarda CasaPound che, oltre ad aver eletto propri rappresentanti in diversi Comuni, punta adesso a entrare in Parlamento.

CasaPound , ultimi articoli su Money.it

Casapound scompare dal web

Pubblicato il 9 settembre 2019 alle 17:41

Oscurato il sito ufficiale del movimento, chiusi centinaia tra profili Facebook, Instagram e pagine web di esponenti e persone vicine al movimento politico di estrema destra

CasaPound europee 2019: programma, candidati e sondaggi

Pubblicato il 23 maggio 2019 alle 15:22

Alle elezioni europee 2019 CasaPound farà il suo esordio per quanto riguarda il voto continentale: chi sono i candidati in lista, il programma e cosa hanno detto i sondaggi prima dello stop.

Europee, Di Stefano (Casa Pound): «convincerò gli italiani ad uscire dall’Ue»

Pubblicato il 23 maggio 2019 alle 15:12

Uscita dall’Unione Europea, sovranità monetaria, piena libertà di commerciare con il resto del mondo. Questi i punti fermi del programma elettorale con cui Casa Pound si presenta alle prossime elezioni Europee. Il suo leader, Simone Di Stefano, vorrebbe diventare una sorta di Farage italiano, come ci racconta in questa intervista per Money.it.

|