COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Ricorso multe Covid: come fare e tempi

Isabella Policarpio

27 Aprile 2021 - 15:03

Ricorso multe Covid: come fare e tempi

Fare ricorso contro le multe Covid: come si fa, tempi e procedura da seguire per contestare le sanzioni per violazione del coprifuoco e degli spostamenti tra Comuni e Regioni.

Come curare il Covid-19 a casa: farmaci e cosa fare

Laura Pellegrini

27 Aprile 2021 - 13:02

Come curare il Covid-19 a casa: farmaci e cosa fare

Le nuove linee guida del Ministero della Salute per la cura dei pazienti Covid a casa prevedono l’utilizzo di Paracetamolo, Fans e anticorpi monoclonali. Sconsigliata la telemedicina per soggetti fragili. Come si curano i bambini?