Banche

Money.it

Versamento telematico degli F24 dal 1° ottobre: ecco come arrivare preparati

Il D.L. n. 66/2014 ha previsto che i pagamenti di imposte contributi e tributi locali di importo superiore ai 1.000 euro, o a saldo zero, a seguito di compensazioni, siano effettuati esclusivamente in modalità telematica, ovvero attraverso il canale home banking del proprio conto corrente, oppure con i canali messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Money.it

Fidejussioni statali per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa

Fondo di 200 milioni di Euro per il triennio 2014/2016 per la concessione di garanzie statali su mutui legati all’acquisto o alla ristrutturazione di immobili da adibire ad abitazione principale. Il decreto firmato dai ministeri di Economia, Lavoro e Infrastrutture è in attesa del visto della Corte dei Conti per poi essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

Money.it

Le variabili che spingono verso l’internet e il mobile banking

Comodità, tranquillità e risparmio: sono queste le principali caratteristiche dell’internet e del mobile banking. Multicanalità e aumento dello “Shopping around” hanno contribuito, assieme ai meccanismi di sicurezza, alla fortissima diffusione dei servizi internet e mobile degli istituti di credito.