Venture Academy: aperte le iscrizioni al percorso formativo sui venture capital

Redazione

07/09/2022

07/09/2022 - 12:19

condividi

Italian Tech Alliance ripropone Venture Academy, il percorso formativo per approfondire il mondo dei venture capital al fianco di professionisti del settore.

Venture Academy: aperte le iscrizioni al percorso formativo sui venture capital

Mercoledì 5 ottobre 2022 comincerà la terza edizione di Venture Academy, il percorso formativo organizzato da Italian Tech Alliance per chi desidera costruirsi una carriera nel mondo dei venture capital, ma anche per professionisti e investitori che vogliono approfondire e rafforzare le proprie competenze o quelle dei propri collaboratori.

«Più che soddisfatti per il successo delle prime due edizioni», afferma Gianluca Dettori, presidente di Vc Hub Italia, riferendosi alla partecipazione di oltre 200 iscritti, «abbiamo deciso di proseguire con la Venture Academy anche quest’anno, che è un momento particolarmente felice per il Vc nel nostro Paese, considerando che solo nella prima metà del 2022 gli investimenti in Italia hanno sfiorato il miliardo»

L’obiettivo di Italian Tech Alliance, l’associazione italiana del venture capital, degli investitori in innovazione e delle startup e Pmi innovative italiane, è quello di «formare e far crescere i professionisti del Vc del futuro». E per farlo Venture Academy propone un programma di lezioni tenute da gestori di fondi di venture capital e altri investitori o founder di alcune tra le principali startup italiane.

Il corso Venture Academy sarà articolato in 10 moduli, più due approfondimenti verticali: il primo, il 20 ottobre, sulla documentazione standard (Term Sheet e Safe), il secondo il 1° dicembre, sugli Esg. Le lezioni presenteranno agli studenti sia esempi teorici che pratici sul funzionamento della filiera del venture capital e le imprese innovative.

Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo ventureacademy@italiantechalliance.com. Le iscrizioni saranno aperte fino a venerdì 23 settembre 2022.

Argomenti

Iscriviti a Money.it