Trimestrale Twitter sopra le attese, titolo quasi a +4%

Mario D’Angelo

09/02/2021

09/02/2021 - 23:57

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Trimestrale Twitter sopra le attese dei mercati fanno volare il titolo in Borsa. Attenzione però alla crescita delle spese.

Trimestrale Twitter sopra le attese, titolo quasi a +4%

Trimestrale Twitter sopra le attese e, nonostante una crescita più debole rispetto alle previsioni sul versante utenti, le azioni salgono del 4% negli scambi dell’afterhour. La compagnia ha avvertito che nel prossimo quarto cresceranno soprattutto le spese.

Trimestrale Twitter sopra le attese

Twitter Inc. giovedì 9 febbraio ha registrato il suo secondo trimestre da $1 miliardo, lanciando il titolo a quasi +4% a Wall Street e raggiungendo il massimo da 52 settimane a questa parte. Le azioni Twitter sono in crescita del 68% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Nello specifico, la trimestrale Twitter ha riportato:

  • EPS: 38 cent contro i 31 cent previsti da Refinitiv;
  • Ricavi: $1,29 miliardi contro $1,19 miliardi previsti da Refinitiv;
  • Utenti attivi giornalieri monetizzabili (mDAUs): 192 milioni contro 193,5 milioni previsti da StreetAccount.

Abbiamo raggiunto ricavi record da $1,29 miliardi nel Q4, in crescita del 28% su base annua, riflettendo una performance migliore delle attese in tutti i maggiori prodotti e geografie”, ha scritto il CFO di Twitter Ned Segal in un comunicato.

Gli mdDAUs sono cresciuti di 5 milioni di unità rispetto al quarto precedente (+27%), leggermente sotto le attese. Rispetto a un anno fa, la base utenza è cresciuta del 26,3%. Secondo la trimestrale Twitter, i ricavi dall’advertisement sono cresciuti del 31% su base annua a $1,15 miliardi.

Guardando al futuro il social network ha comunicato che nel 2021 i ricavi cresceranno più velocemente delle spese, che in generale saliranno tuttavia di oltre il 25%. Questo a patto che la situazione relativa alla pandemia di coronavirus continui a migliorare.

Twitter si aspetta che nel primo quarto del 2021 i ricavi saranno fra $940 milioni e $1,04 miliardi. Gli analisti si aspettavano in media una guidance da $965 milioni (Refinitiv). La compagnia si è mostrata cauta a proposito del “modesto” impatto dell’aggiornamento ad iOS 14 da parte di Apple, che contiene alcune impostazioni di privacy in relazione alle terze parti come Twitter, Facebook e altri social.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories