I token sul Metaverso entrano nei portafogli degli italiani

Ufficio Studi Money.it

12 Maggio 2022 - 12:24

condividi

Gli investitori di eToro si confermano pronti a cogliere le nuove opportunità: i dati relativi il primo trimestre 2022, evidenziano che la maggiore crescita di popolarità è stata registrata tra i cripto asset lanciati nella piattaforma da meno di un anno.

I token sul Metaverso entrano nei portafogli degli italiani

Gli investitori italiani sono pronti a cogliere le opportunità offerte dalle cripto focalizzate su Nft e Metaverso.

E’ quanto emerge dagli ultimi dati eToro relativi al numero di posizioni aperte dagli utenti in Italia sulla gamma di criptovalute disponibili nella piattaforma.

I dati del primo trimestre 2022 evidenziano che la maggiore crescita di popolarità è stata registrata tra cripto asset lanciati nella piattaforma da meno di un anno.

Boom per The Sandbox e Axie Infinity

Ad annoverare i più marcati aumenti di posizioni aperte trimestre su trimestre sono state The Sandbox (+208%) e Axie Infinity (+43%), con Decentraland che con un +9% consolida anche la sua ottava posizione nella top10 dei token più presenti nei portafogli degli utenti italiani di eToro.

Ha guadagnato presto l’attenzione degli user italiani anche ApeCoin.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita
*Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.

“Lanciato e aggiunto solo recentemente sulla piattaforma eToro, il token ha scalato la classifica in un periodo di tempo molto breve, fino a raggiungere la 22esima posizione tra le criptovalute più presenti nei portafogli”, riporta un comunicato emesso da eToro.

Token Metaverso: le correzioni potrebbero far salire l’interesse

Bitcoin ed Ethereum, pur confermando la loro leadership tra le criptovalute più detenute, insieme a Cardano, non hanno perso popolarità, con un aumento del 14% ciascuna delle posizioni aperte.

“ La crescita dell’interesse e delle novità sul mondo metaverso e Nft si rispecchia perfettamente all’interno di eToro. Osservando i dati sulla crescita delle esposizioni su criptovalute dei clienti italiani, notiamo come, nel primo trimestre 2022, The Sandbox e Axie Infinity abbiano registrato i principali incrementi”, ha commentato Gabriel Debach, market analyst di eToro.

“Il mercato del metaverso, nonostante una correzione da inizio anno, tiene sempre più banco sulla narrativa popolare, raccogliendo l’interesse di un crescente numero di società. Ricordiamo come siamo ancora agli inizi di un mercato che potrebbe valere 13 trilioni di dollari entro il 2030 (stando alle ultime ricerche di Citi). Inoltre, le correzioni su tali token potrebbe aver generato un maggior interesse e opportunità per molti investitori di acquistare su nuovi minimi: ad esempio Sand perde da inizio anno il 42% ma nelle ultime 30 seduta ha guadagnato il 16% mentre Axs cede il 31% da inizio anno, ma con un +28% negli ultimi 30 giorni” .

Dogecoin e Shiba, in meno di un anno, sono saliti alla quarta e quinta piazza nella Top10 delle cripto più presenti nei portafogli degli utenti italiani alla fine del primo trimestre, grazie anche alla loro popolarità sui social media.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.