Data, orari e quesito

Il referendum sul taglio dei parlamentari, dopo lo slittamento dovuto al lockdown, è stato stabilito per il 20 e 21 settembre 2020, in concomitanza con le amministrative che si svolgeranno in alcune regioni.

I seggi saranno aperti nei seguenti orari:

  • domenica 20 settembre dalle 07.00 alle 23.00;
  • lunedì 21 settembre dalle 07.00 alle 15.00.

Gli elettori si dovranno presentare al seggio minuti di carta di identità e tessera elettorale, in modo da svolgere le pratiche di riconoscimento al seggio. Agli elettori verrà posto il seguente quesito a cui dovranno rispondere barrando la casella del Sì o del No:

Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche degli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – Serie generale – n. 240 del 12 ottobre 2019?

Barrando la casella del Sì si darà la propria approvazione per la modifica agli articoli, barrando il No invece si esprimerà la propria contrarietà.

In caso aveste smarrito la tessera elettorale o aveste finito le caselle vi consigliamo di leggere: Tessera elettorale smarrita: come chiedere il rinnovo per furto, deterioramento o cambio residenza

Potrebbero interessarti