Robert Downey Jr, $66 milioni

Genio, miliardario, playboy, filantropo, così si descrive Robert Downey Jr quando interpreta il suo personaggio più conosciuto, il supereroe Iron Man.

Secondo della famiglia Avengers a figurare nella classifica degli attori più pagati di Hollywood nel 2020, si posiziona terzo in quanto a guadagni, con incassi per 66 milioni di dollari. Di certo, anche nella vita reale il profilo dell’attore non si discosta molto dalla descrizione del suo alter ego cinematografico Tony Stark.

Downey Jr. è la 31° celebrità più pagata dell’anno in assoluto e dopo “Avengers: Endgame” si è assicurato di rimanere nella top ten Forbes con le parti in “The Voyage of Doctor Dolittle” e “Sherlock Holmes 3”.

Secondo Celebrity Net Worth il suo patrimonio ammonta a circa 300 milioni di dollari. L’attore oggi è più ampiamente riconosciuto per il suo ruolo di Iron Man nell’omonima franchise Marvel, dove in molti si domandano se sarà mai reintegrato in qualche modo dopo quanto accaduto al suo personaggio nell’ultimo film. Ma è forse altrettanto noto per aver superato gravi problemi di abuso di sostanze e per aver saputo reinventare la sua carriera più volte.

Potrebbero interessarti