Jackie Chan, $58 milioni

L’amata star delle arti marziali Jackie Chan è la 39esima celebrità più pagata dell’anno. Oltre ai cachet dei film, guadagna molto con le sponsorizzazioni, i crediti dei produttori e la sua linea di sale cinematografiche con il marchio omonimo.

Nel 2019, ha recitato nei film “The Climbers”, “Journey To China: The Mystery of Iron Mask” e “The Knight of Shadows: Between Yin and Yang”, garantendosi nel complesso un bel gruzzoletto da quasi 60 milioni di dollari. La star del cinema, nata a Hong Kong, nel complesso vanta un patrimonio netto di 400 milioni di dollari. Jackie Chan, infatti, è diventato sinonimo di Kung-Fu, arti marziali, acrobazie e film d’azione nel corso di una carriera d’incredibile successo durata diversi decenni.

Sebbene abbia iniziato la sua carriera in vari film orientali, ha saputo catturare l’attenzione di un pubblico globale, apparendo spesso nei film occidentali. Cantante di talento ha pubblicato molti album di successo e talvolta persino cantato le colonne sonore dei suoi film. Alcuni lo considerano l’attore cinematografico più riconosciuto al mondo, il che ha senso se si considera l’enorme popolazione orientale.

Potrebbero interessarti