Supporto per computer: cos’è, vantaggi, guida all’acquisto

Niccolò Ellena

19 Settembre 2022 - 10:18

condividi

Il supporto per il notebook è un oggetto che è necessario per chi lavora da casa, in quanto consente di portare il proprio computer a una giusta altezza e non assumere una postura scorretta

Supporto per computer: cos'è, vantaggi, guida all'acquisto

Un supporto per il notebook è uno strumento estremamente utile, poiché consente di utilizzare il proprio device adottando una posizione consona per la propria schiena e le proprie spalle. Molto spesso infatti vengono utilizzati strumenti come sedie non regolabili in altezza e scrivanie troppo alte o troppo basse, il che obbliga lo studente o il lavoratore a piegarsi verso la tastiera per utilizzare il notebook.

Inizialmente, specialmente quando si è molto giovani, si tende a non accorgersi del danno che si sta facendo, basti pensare alle ore trascorse sugli scomodissimi banchi di scuola che non tengono minimamente conto della fisionomia dei singoli, ma con il passare del tempo e dell’età, la salute tende spesso a presentare un conto salato.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Per fare in modo che ciò non accada è possibile dotarsi quanto prima degli idonei supporti: una scrivania regolabile, una sedia ergonomica e soprattutto un supporto per il notebook. In questo modo è possibile regolare la scrivania e la sedia in base alle proprie esigenze, così da poter mettere il computer sul supporto e guardarlo diritto, assumendo perciò una posizione consona.

L’offerta sul mercato è molto ampia per tutti questi prodotti, per quanto riguarda i supporti per il notebook però, fortunatamente la spesa è minore se paragonata a quella per gli altri due elementi, generalmente più costosi.

Supporti per il notebook: quali scegliere

Il supporto fisso in acciaio realizzato da Bestand, molto bello e spazioso, è ideale per accogliere notebook sia da 13 sia da 15 pollici. Sulla parte posteriore è predisposto uno spazio attraverso cui far passare eventuali cavi necessari per ricaricare il proprio device. Grazie inoltre alla base forata su cui poggia il computer è favorito il passaggio dell’aria che così evita che si surriscaldi. È infine disponibile in tre colori: grigio chiaro, grigio scuro e nero. Il prezzo di vendita su Amazon è di 49,98 euro.

Per coloro che necessitano di un’alternativa portatile, necessaria nelle trasferte di lavoro, può acquistare il supporto per Notebook realizzato da Babacom. Seppure sia meno solido del precedente, questo offre il vantaggio di essere richiudibile per stare dentro un semplice zaino. È stato realizzato in modo da poter regolare l’altezza al quale lo si vuole impostare; sono disponibili sei livelli di altezza. Anche il costo del prodotto, rispetto al precedente, è nettamente inferiore, costa infatti 15,99 euro.

Sempre molto economico è il supporto realizzato da Amazon Basics, che è realizzato in alluminio e dotato di piedini in gomma, utilizzati per non graffiare o rovinare le superfici sul quale lo si appoggia. Essendo richiudibile è molto adatto per coloro che viaggiano e vogliono assicurarsi di portare con sé i supporti necessari per lavorare al meglio. Grazie allo spazio alla base del supporto, il computer non rischia di surriscaldarsi durante l’uso prolungato. Il costo del prodotto è di 14,60 euro.

Per coloro che desiderano distinguersi, attraverso un accessorio più vistoso, è possibile scegliere il sostegno in legno per notebook di Bowen Ez. L’altezza anche in questo prodotto è regolabile, il che consente di posizionare il computer in modo tale da non dover sforzare il proprio corpo. Alla base c’è inoltre un pratico spazio in cui è possibile conservare le cuffie e un taccuino, in caso di necessità. Non tra i più ergonomici, ma sicuramente il più classico. Il costo di vendita su Amazon è di 43,02 euro.

Realizzato infine prettamente per i monitor, il supporto realizzato da Onico fa al caso di coloro che non utilizzano un notebook, o almeno non direttamente, ma un monitor. In questo caso, grazie a questo supporto, è possibile guardare lo schermo dalla giusta altezza. Grazie alla sua struttura occupa molto poco spazio, e quando si è finito di lavorare è possibile riporre sotto la sua base la tastiera wireless che si è utilizzato. Di colore grigio e realizzata in alluminio, il costo è di 25,59 euro.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Iscriviti a Money.it