Sky Glass: cos’è, quanto costa, cosa si vede e come funziona

Niccolò Ellena

16 Settembre 2022 - 11:39

condividi

Arriva in Italia Sky Glass, la smart TV che integra al suo interno i principali servizi di streaming. Disponibile in tre modelli, 43, 55 e 65 pollici, il prezzo attualmente va da 597 euro fino a 1.193

Sky Glass: cos'è, quanto costa, cosa si vede e come funziona

Grandi novità in casa Sky: è arrivato Sky Glass in Italia, la TV smart ancora più smart. Già campionessa di vendite nel Regno Unito, questa possiede delle caratteristiche mai viste prima, ma andiamo con ordine.

La peculiarità di questo prodotto è quella di integrare al suo interno e rendere disponibili tutti i principali player globali dello streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Dazn e ovviamente Sky.

Sky Glass, quanto costa?

Lanciata sul mercato il 15 settembre 2022, la Sky Glass è disponibile in tre versionied è acquistabile a rate mensili (24 o 48) o in un’unica soluzione:

  1. 43 pollici, a un costo di 597 euro (11,90 euro al mese per 48 mesi) + 25 euro di anticipo
  2. 55 pollici, a un costo di 895 euro (rate da 17,90 euro al mese per 48 mesi) + 35 euro di anticipo
  3. 65 pollici, da 1.193 euro (23,90 euro al mese per 48 mesi) + 45 euro di anticipo.

Attualmente, l’anticipo richiesto è scontato di 100 euro, che verranno aggiunti terminata la promozione.

Per poter accedere alla rateizzazione è necessario sottoscrivere l’abbonamento Intrattenimento Sky, che ha un costo di 19,90 euro; questo prezzo scende a 18,00 euro nel caso in cui l’utente sia abbonato a Sky Smart. L’abbonamento include l’intrattenimento, le serie TV, i documentari di Sky e Netflix; quest’ultimo disponibile a sua volta in 3 versioni:

  1. Netflix Basic, incluso
  2. Netflix Standard, 4 euro in più al mese e visione in HD per due dispositivi
  3. Netflix Premium, 8 euro in più al mese per quattro dispositivi.

Questa offerta è stata pensata in occasione del lancio del prodotto e termina il 06/11/2022, perciò coloro che stanno considerando di acquistarla faranno bene a sbrigarsi. È un’esclusiva per i nuovi clienti Sky e ha una durata minima di 18 mesi.

Oltre al pacchetto Netflix, sono disponibili anche numerosi abbonamenti Sky, ossia:

  1. Sky Cinema, 10 euro al mese
  2. Sky Sport, 16 euro al mese
  3. Sky Kids, 5 euro al mese
  4. Sky Calcio, 5 euro al mese
  5. Sky Ultra HD, 5 euro al mese
Sky Glass Sky Glass La nuova smart TV di Sky: Sky Glass

Le caratteristiche di Sky Glass

Per cercare nell’ampia gamma di programmi disponibili è possibile utilizzare l’assistente vocale, che si attiva pronunciando “Ciao Sky”; è inoltre possibile, qualora un programma sia già iniziato, farlo ripartire dall’inizio, e goderselo nella sua interezza. Nel caso in cui si voglia spegnere, è sufficiente dire “Buonanotte Sky”.

Sky Glass è disponibile in cinque colori (Ocean Blue, Dusky Pink, Racing Green, Ceramic White e Anthracite Black), ha uno schermo HDR con più di un miliardo di colori e una definizione in 4K Ultra HD, sei speaker integrati e un audio Dolby Atmos a 360 gradi.

Argomenti

# Sky

Iscriviti a Money.it