Autore di “Padre ricco padre povero”: “Siamo all’inizio di un crollo come nel 1929”.
“Se non sapete perché Buffett e Rogers hanno venduto le loro azioni e obbligazioni, forse dovreste scoprirlo”, ha esortato Robert Kiyosaki ai suoi follower in un tweet in cui ha nuovamente messo in guardia il pubblico da un crollo finanziario imminente.
Autore del bestseller finanziario “Padre ricco padre povero”, Robert Kiyosaki ha pubblicato uno dei suoi tanti tweet su X (ex Twitter) che sembrano più profezie rabbiose, in previsione di un collasso economico globale, che a suo dire è già iniziato.
Come al solito, Kiyosaki non ha usato mezzi termini in un tweet pubblicato lunedì 28 luglio, in cui ha scritto che siamo sull’orlo di un collasso economico, come quello accaduto nel 1929, e persino citato due dei più grandi investitori del mondo come esempio.
Nel suo tweet, Kiyosaki scrive:
“Avete un 401k o un IRA pieno di azioni? Sapevate che le leggende degli investimenti Warren Buffett e Jim Rogers hanno venduto la maggior parte, se non tutte, delle loro azioni e obbligazioni? Entrambi puntano su liquidità o argento. Se non sapete perché Buffett e Rogers hanno venduto le loro azioni e obbligazioni, potreste volerlo scoprire”.

Ndr: un 401(k) e un IRA sono due tipi di conti pensionistici negli Stati Uniti pensati per aiutare le persone a risparmiare per la pensione con vantaggi fiscali.
Kiyosaki ha poi aggiunto:
“Rimango oro, argento e Bitcoin.
Buona fortuna. Potremmo essere sull’orlo di un altro crollo come quello del 1929 e di un’altra depressione economica. Il debito americano è fuori controllo.
L’America è la nazione più debitrice al mondo nella storia. Potete stampare denaro per pagare le bollette...solo per un periodo di tempo limitato. Prendetevi cura di voi stessi e fate le vostre ricerche”.
Kiyosaki ha recentemente scritto a favore del mercato delle criptovalute e in particolare di Bitcoin, sostenendo di possedere solo oro, argento e la valuta che ha rivoluzionato il mondo, il Bitcoin ovviamente.
“Bitcoin vale oltre 117.000 dollari per unità. Comprerò un altro Bitcoin il prima possibile. Non è mai stato così facile diventare ricchi”, ha scritto Kiyosaki.
“Anche diventare milionari. Per favore, studiate, studiate e scoprite se il Bitcoin è la vostra strada per diventare milionari. Prendetevi cura di voi stessi. Adoro i miei Bitcoin...tutti quanti”, ha aggiunto l’autore del libro “Padre ricco, padre povero”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA