Arriva a Roma la startup night: l’evento per valorizzare l’ecosistema startup

Redazione

22 Giugno 2022 - 12:19

condividi

Un incontro tra generazioni di imprenditori per fare networking e co-innovazione, appuntamento a luglio.

Arriva a Roma la startup night: l'evento per valorizzare l'ecosistema startup

Il 5 Luglio 2022 torna a Roma con un format rinnovato (dopo l’edizione del 2019) Startup Night, l’evento organizzato da Seedble, SCAI Comunicazione e Founder Institute Italy per valorizzare l’ecosistema startup laziale e capitolino e favorire l’incontro e lo scambio di valore tra diverse generazioni di imprenditori. Money.it è lieta di annunciare la collaborazione come media partner dell’evento.

L’evento sarà costituito da quattro format sull’innovazione dedicati a startup e aziende che vogliono avvicinarsi alle logiche dell’open innovation. In apertura ci sarà una tavola rotonda tra esperti del settore che permetterà alle aziende a gli aspiranti imprenditori o startupper di confrontarsi in modo intereattivo sulla situazione delle startup in italia, sulle modalità più efficaci per attivare processi di open innovation, anche grazie alla condivisione di casi reali di successo o fallimento.

Protagoniste assolute e indiscusse saranno proprio le startup: aspiranti imprenditori e neo-startupper, infatti, solcheranno il palco della Startup Night per raccontare idee e soluzioni innovative nell’ambito di due diversi format:

  • Startup Battle: 4 startup con MVP validato, selezionate dagli organizzatori dell’evento, si sfideranno in una pitch fight per provare a convincere una giuria di esperti a credere nella loro idea.
  • Pitch Session: Aspiranti founder e imprenditori presenti all’evento potranno decidere di cimentarsi in un pitch per presentare le proprie idee innovative di business ai mentor del Founder Institute Italy per ricevere feedback e provare a vincere una borsa di studio.

Il cuore dell’evento sarà costituito dal suo momento conclusivo, il vero e proprio party. Complice la suggestiva vista panoramica sui tetti di Roma e sul gasometro, i partecipanti potranno godere di un momento di networking in cui contaminare idee, fare nuove conoscenze e intessere nuove relazioni professionali finalizzate a innescare l’innovazione.

Iscriviti a Money.it