Quanto guadagna Georgina Rodriguez. Ecco il contratto della fidanzata di Cristiano Ronaldo

Alessandro Nuzzo

13 Agosto 2025 - 19:27

Dopo 10 anni di fidanzamento Cristiano Ronaldo ha chiesto alla sua Georgina di sposarlo. E spunta un accordo prematrimoniale in caso di divorzio.

Quanto guadagna Georgina Rodriguez. Ecco il contratto della fidanzata di Cristiano Ronaldo

La storia d’amore tra Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez sembrerebbe essere uscita fuori dal copione di una commedia sentimentale hollywoodiana. Lui ricchissima stella del calcio, lei invece commessa in un negozio proveniente da una famiglia di umili origini.

Come in una sorta di favola, da quando si sono incontrati nel 2016 non si sono più lasciati con la coppia che nel 2017 ha avuto una bambina, Alana Martina, a cui sono seguiti nel 2022 i gemelli Bella Esmeralda e Ángel, che purtroppo è deceduto durante il parto.

Ora, dopo quasi 10 anni di fidanzamento è arrivato il momento di convolare a nozze e il campione portoghese ha chiesto alla fidanzata di sposarlo. La coppia ha comunicato l’intenzione con un post su Instagram in cui Georgina ha mostrato l’enorme e costoso anello che Cristiano le ha regalato per la proposta di nozze, ovviamente accettata. Attendiamoci quindi nei prossimi mesi un matrimonio da favola tra i due.

E poche ore dopo l’annuncio delle nozze è apparsa la notizia di un presunto accordo prematrimoniale firmato dalla coppia in caso di divorzio.

La sua storia con Cristiano Ronaldo

Classe 1994, Georgina Rodriguez è nata a Buenos Aires ma ha passato gran parte della sua vita in Spagna dove il padre ha allenato per diversi anni alcune squadre di calcio di serie minori.

La sua famiglia non navigava in buone acque, tant’è che i genitori non potevano permettersi neppure di pagarle la scuola di danza. Resasi conto di questa situazione, Georgina ha deciso di cominciare a lavorare fin da quando era adolescente nell’ambito della vendita al dettaglio di moda.

Cominciò in un negozio di fascia media per il marchio Massimo Dutti situato nella città balneare di San Sebastian; questo impiego però non era sufficiente per colmare la sua ambizione ed è per questo che nel 2012 - all’età di 17 anni - decide di trasferirsi in Inghilterra per imparare l’inglese, lavorando come ragazza alla pari per una famiglia di Bristol (guadagnava 9,50 sterline l’ora, circa 10€).

Una volta raggiunto il suo obiettivo torna in Spagna, dove riesce ad ottenere un posto come commessa da Gucci; ed è proprio grazie a questo lavoro che riesce ad ottenere un invito per la serata organizzata da Dolce e Gabbana dove ha incontrato Cristiano Ronaldo.

La sua storia con CR7 però è stata anche la causa della perdita del suo impiego; non appena la notizia divenne di ordine pubblico, infatti, il negozio in cui era impiegata venne preso d’assedio dai fan e per questo i titolari decisero di allontanarla per non rischiare di perdere i loro clienti.

Allora - su raccomandazione dello stesso CR7 - venne assunta da Prada a El Corte Inglés - per un guadagno di 1.200€ mensili più le commissioni; tuttavia venne licenziata per lo stesso motivo, visto che il negozio ogni giorno era letteralmente preso d’assedio dai fan.

Tuttavia la sua storia d’amore ha continuato ad andare a gonfie vele, quindi per lei non era più necessario lavorare come commessa (anche perché per il motivo appena indicato le sarebbe stato impossibile).

Cosa prevede il contratto tra Ronaldo e Georgina

Come riportato dal settimanale portoghese «TV Guia», Cristiano Ronaldo e Georgina avrebbero firmato poco dopo la nascita della loro prima figlia nel 2017, un accordo prematrimoniale in caso di separazione.

L’accordo prevede che il campione portoghese versi un vitalizio alla sua futura moglie e figli da 114mila dollari al mese. In più oltre ai soldi, Georgina avrebbe anche la villa che si trova nel quartiere La Finca di Madrid. Si tratta di una residenza da quasi cinque milioni di euro, di quattromila metri quadrati.

Cifre elevate ma un briciolo rispetto al ricco patrimonio che detiene Cristiano Ronaldo che guadagna 250 milioni di euro a stagione e ad aprile è salito sul podio degli sportivi più pagati della storia con un patrimonio complessivo da 2,23 miliardi di dollari.

Quanto guadagna Georgina Rodriguez

Nonostante possa beneficiare delle notevoli entrate economiche del campione portoghese, Georgina ha comunque un ingente patrimonio personale.

Fidanzandosi con Cristiano Ronaldo, la Rodriguez ha aumentato notevolmente la sua popolarità; questo le ha permesso di raggiungere quasi 70 milioni di follower su Instagram, suscitando così l’attenzione dei grandi marchi d’abbigliamento (e non solo).

La sua attività come modella e influencer si stima generi guadagni per circa 5 milioni di euro all’anno.

Quanto vale l’anello regalato da Cristiano Ronaldo a Georgina

Per chiedere alla sua amata di convolare a nozze, Cristiano Ronaldo non ha badato a spese e ha voluto sorprendere Georgina con un anello non banale che ha colpito tutti. In tanti vedendo la foto pubblicata sui social di quel enorme anello si sono chiesti quanto vale.

Si tratta di un anello con un grande diamante e ai lati due diamanti di taglio triangolare. Sull’anello non ci sono informazioni precise ma diversi esperti di gioielli hanno provato a ipotizzare il valore del gioiello.

Tobias Kormind di 77 Diamonds a Londra stima che la sola grande pietra centrale dell’anello pesi 35 carati. E ci sono altre gemme più piccole che la circondano. Questo porterebbe l’intero anello a circa 37 carati.

Ecco perché l’esperto ha dichiarato che, a suo avviso, l’anello di fidanzamento regalato da Cristiano Ronaldo a Georgina Rodriguez vale circa 5 milioni di dollari.

Laura Taylor di Lorel Diamonds è stata un po’ più modesta nella sua ipotesi basata sulla foto sui social media. Crede che il diamante sia naturale e che pesi circa 20 carati, e che il prezzo dell’anello sia di circa 2 milioni di dollari.

Iscriviti a Money.it