Qonto presenta PowerUp!, l’iniziativa per lo sviluppo delle startup italiane

Redazione

21 Giugno 2022 - 10:59

condividi

Il 20 giugno 2022 si è aperta la call per il progetto PowerUp!, l’iniziativa di Qonto per premiare e supportare l’eccellenza delle startup italiane.

Qonto presenta PowerUp!, l'iniziativa per lo sviluppo delle startup italiane

Milano, 20 giugno 2022: arriva PowerUp!, l’iniziativa della società di tecnologia finanziaria Qonto rivolta alle startup italiane per supportare lo sviluppo dell’innovazione e dell’imprenditorialità locale.

Sei startup, selezionate attraverso una call aperta, potranno presentare il proprio progetto durante la Pitch Night del 20 ottobre, a Milano, davanti a una giuria di stakeholder del settore dell’innovazione.

In palio, oltre ai premi offerti dai partner di PowerUp!, una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e Ceo di Qonto.

La Pitch Night sarà la tappa finale del roadshow itinerante lungo la penisola, che partirà da Torino il 7 luglio e toccherà alcune tra le più importanti città italiane, con eventi mirati a condividere l’esperienza di scaleup italiane di successo come Casavo, Talent Garden e Treedom.

«Siamo orgogliosi di aver lanciato PowerUp!, un’iniziativa che ha l’obiettivo di supportare chi ha scelto di avviare un progetto imprenditoriale innovativo in Italia. Vogliamo dare un contributo diretto e concreto allo sviluppo dell’ecosistema startup italiano, mettendo a disposizione esperienza maturata sul campo, nostra e di altri imprenditori italiani di successo, ma anche coinvolgendo nell’iniziativa importanti investitori», Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia di Qonto, descrive così l’iniziativa PowerUp! ed evidenzia l’intenzione di creare un networking sinergico tra startup, investitori, founder di scaleup ed esperti del settore, per supportare le iniziative imprenditoriali innovative in Italia.

Le startup hanno tempo fino al 30 settembre 2022 per candidarsi sul sito e compilare l’application form sul portale F6S, partecipando così alla call di PowerUp!.

Argomenti

# Qonto

Iscriviti a Money.it