Come creare una postazione da gaming: offerte Amazon Prime Day 2022

Redazione Tecnologia

2 Luglio 2022 - 09:00

condividi

Ecco tutte le migliori offerte per creare una postazione da gaming. È possibile sfruttare gli sconti fino al 15% grazie alle promozioni dedicate con il Prime Day di Amazon.

Come creare una postazione da gaming: offerte Amazon Prime Day 2022

Per creare una postazione da gaming di tutto rispetto è sufficiente rispettare alcune semplici regole. In primo luogo bisogna cercare comodità ed ergonomia. Bisogna poi optare per un’estetica e un look all’avanguardia e accattivante. Infine, non bisogna dimenticare che la performance è fondamentale, quindi il Pc e i vari accessori tech devono garantire prestazioni di eccellenza.

Molto spesso una postazione all’avanguardia può arrivare a costare diverse migliaia di euro, considerando non solo l’hardware, ma anche la struttura fisica sulla quale giocare. Grazie alle promo dedicate dell’Amazon Prime Day 2022 è però possibile risparmiare e acquistare al contempo prodotti di qualità.

Scopriamo quindi quali sono i prodotti più vantaggiosi su Amazon per la postazione da gioco.

Postazione da gaming: le offerte migliori con Amazon Prime Day

La sedia da gaming rappresenta sicuramente una delle prime scelte da effettuare. Hbada sedia girevole è un marchio professionale che assicura un design ergonomico, con certificazioni Bifma e Sg, supporto per la vita e la colonna, regolazione multifunzionale, schienale reclinabile fino a 155° e curve avvolgenti per garantire un’esperienza di gioco senza precedenti.

Oltre alla sedia, anche la scrivania svolge un ruolo decisivo sia in termini di comfort che di prestazioni. DlandHome scrivania Gaming è interamente in Mdf con struttura in fibra di carbonio antiscivolo, con tappetino per mouse, gancio per cuffie, supporto per tazza e organizer per cavi, con una robusta struttura in metallo e facilità di installazione. Le misure dichiarate sono pari a 140 cm x 60 cm x 75 cm.

Anche una buona webcam è sicuramente importante per chi ama giocare online, fare dirette e videochiamare amici e compagni di team. Angetube HD Gaming Webcam offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, con angolo rotazione di 360°, microfoni digitali con cancellazione del rumore inclusi, 7 elementi in vetro ottico e obiettivo grandangolare a 100 gradi e risoluzione in alta definizione a 1080p/30fps.

Per chi gioca da Laptop o comunque utilizza un secondo computer (anche come secondo schermo), un sostegno di appoggio può fare la differenza. La base di raffreddamento TopMate C12 offre un supporto aggiuntivo rimovibile anche per smartphone, possibilità di regolazione dell’angolo di altezza con 8 diversi livelli, 6 ventole ad alta velocità silenziose e luci surround Rgb con 10 modalità di illuminazione.

Infine, le cuffie VersionTECH sono comode e leggere, con microfono integrato per chiamate e jack da 3,5 mm che assicura un’ampia compatibilità con svariati dispositivi tecnologici (dal cellulare al tablet, fino a PS4/5 e Nintendo Switch). Il design è in-ear con tappi per le orecchie obliqui a 45°, studiati per migliorare la qualità del suono e la vestibilità.