Petrolio, inizia un lungo trend ribassista. Ecco perché e come posizionarsi per trarne profitto

R. F.

2 Giugno 2024 - 13:51

Sono molti i fattori che dovrebbero indurvi a riconsiderare le posizioni lunghe sul petrolio, se attualmente siete investiti nell’oro nero nel vostro portafoglio.

Petrolio, inizia un lungo trend ribassista. Ecco perché e come posizionarsi per trarne profitto

Non c’è che dire, nelle ultime die settimane abbiamo assistito ad una discesa del prezzo del petrolio che potrebbero sancire l’inizio di un trend ribassista.

Dall’inizio del 2022, l’OPEC+ ha svolto un lavoro eccezionale attuando i tagli alla produzione di 3,6 milioni di barili al giorno in un momento in cui il conflitto nella regione del Mar Nero e nel Medio Oriente ha deviato le rotte per il commercio mondiale di petrolio. Il traffico marittimo attraverso il Canale di Suez è diminuito di oltre l’80% rispetto ai livelli pre-ottobre 2023, secondo i dati del CME (Chicago Mercantile Exchange) a causa degli attacchi dei ribelli Houthi alle navi cargo.

Il petrolio russo, che un tempo veniva trasportato o spedito in Europa, ora compie un lungo viaggio attraverso l’Africa fino all’India e alla Cina. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo