Petrolio, cosa sta guidando il rialzo dei prezzi?

Simone Mordenti

19 Settembre 2023 - 12:22

condividi

Non è solo la situazione negli USA a influenzare l’andamento del prezzo del petrolio. Anche a livello internazionale, ci sono stati sviluppi significativi.

Petrolio, cosa sta guidando il rialzo dei prezzi?

Il mercato del petrolio è sempre stato al centro dell’attenzione degli investitori e degli analisti di tutto il mondo. La sua importanza strategica, sia dal punto di vista economico che geopolitico, lo rende uno degli asset più seguiti e discussi. Di recente, abbiamo assistito a significative fluttuazioni nel prezzo del petrolio, e in questo articolo cercheremo di comprendere le dinamiche che stanno dietro a questi movimenti.

Rialzo dei prezzi del greggio

Negli ultimi tempi, il mercato del greggio ha mostrato un rialzo notevole dei prezzi. Questo aumento ha portato il Brent a toccare l’area dei 95 dollari e il Wti a raggiungere i 92 dollari. Questi livelli non erano stati visti da quasi 10 mesi, segnando un ritorno a cifre che erano state dimenticate da molti operatori del settore. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Brent
# OPEC
# WTI

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.