Perché Rolex non ha aumentato i prezzi quest’anno?

Adrienne Klasa

24 Marzo 2024 - 06:45

L’espansione infinita della base di clienti del lusso e l’aumento dei prezzi non possono andare di pari passo per sempre.

Perché Rolex non ha aumentato i prezzi quest’anno?

All’inizio di quest’anno, Rolex ha fatto qualcosa che il produttore di orologi svizzero di lusso non faceva da anni: non ha aumentato i prezzi.

Come molte aziende del lusso, dal 2020 tende a trasmettere diversi aumenti di prezzo ai propri clienti ogni anno, di solito a gennaio e settembre. Con orologi ambiti che vanno da $ 5.000 a oltre $ 100.000, Rolex ha la quota di mercato, la qualità del prodotto e il marchio per poterlo fare.

Ma non è sempre stato così: fino al 2018, l’azienda aumentava i prezzi solo ogni due o tre anni, secondo Morgan Stanley. Il fatto che anche Rolex stia ora frenando l’aumento dei prezzi segna un grande cambiamento nel settore del lusso. Insieme all’espansione dell’offerta agli aspiranti consumatori della classe media, anni di aumenti aggressivi avevano stimolato un boom globale per l’industria del lusso con una crescita delle vendite annuali a w cifre e profitti record. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# Lusso

Iscriviti a Money.it

Fa bene il Governo a vendere ulteriori quote di ENI?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo