Perché Ilary Blasi e Francesco Totti si sono lasciati

Giorgia Bonamoneta

11/07/2022

15/07/2022 - 10:30

condividi

Dopo un pomeriggio d’attesa è giunta la notizia della separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi. Cosa sappiamo sulla separazione?

Perché Ilary Blasi e Francesco Totti si sono lasciati

Dopo quasi vent’anni di matrimonio Francesco Totti e Ilary Blasi si separano. Le voci che negli scorsi mesi si erano accumulate intorno ai giornali di gossip sono state confermate dalla coppia stessa. Per tutto il pomeriggio, dopo l’annuncio di una imminente dichiarazione congiunta, si è atteso l’esito del matrimonio tra due personaggi pubblici molto amati. Il perché Ilary Blasi e Francesco Totti si sono lasciati è sconosciuto, in quanto gli interessati non hanno voluto rilasciare dichiarazioni a proposito; alcuni giornali invece hanno già ripreso lo scoop di un presunto nuovo amore.

Ilary Blasi ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa nella quale spiegava di voler affrontare il percorso della separazione in maniera privata, senza ulteriori dichiarazioni e chiedeva di rispettare la riservatezza della sua famiglia in un momento così delicato. Una richiesta che però non ha ricevuto seguito, tanto che nelle scorse ore, in attesa della dichiarazione congiunta, sono state pubblicate foto e notizie sulla presunta nuova fiamma di Francesco Totti.

Francesco Totti ha comunicato che quanto affermato negli scorsi mesi, ovvero che la separazione da Ilary Blasi fosse a tutti gli effetti una fake news, fosse solo un modo per proteggere i suoi figli. E mentre chiede riservatezza, alcuni giornali cartacei e digitali hanno rilanciato la notizia dell’avvicinamento tra Francesco Totti e Noemi Bocchi, con la quale l’ex pupone convive da almeno due mesi.

La fine del matrimonio di Totti e Blasi, una storia durata 17 anni

Alcuni mesi fa la coppia Francesco Totti e ilary Blasi aveva fatto tremare l’Italia. Girava voce che si sarebbero potuti lasciare da un momento all’altro e molti loro fan avevano subito cercato di capire il perché di una simile scelta. Mentre Blasi rimase in silenzio fino all’intervista andata in onda su Canale 5, Francesco Totti si era espresso risentito sui social commentando che quanto era stato detto sulla loro relazione fosse solo una fake news. Le dichiarazioni di entrambi avevano tranquillizzato i fan della coppia, che certo non si aspettavano di ricevere oggi il triste annuncio.

Dopo 17 anni di matrimonio e tre figli, la coppia Ilary Blasi e Francesco Totti si separa. Nel corso dei mesi si è cercato di ricostruire il rapporto tra i due, con alcuni resoconti da parte dei fan e dei giornali di gossip piuttosto dettagliati. Ilary Blasi non è stata vista al compleanno di Francesco Totti per esempio, mentre lui a quello della moglie si è presentato con un regalo e una dichiarazione di amore. La coppia felice aveva festeggiato insieme anche San Valentino, il 14 febbraio 2022, ma secondo quanto affermato da entrambi i problemi erano presenti già da diverso tempo.

Totti e Blasi si lasciano: il perché della separazione

Tanto Francesco Totti quanto Ilary Blasi hanno chiesto riservatezza ai giornali per il rispetto della loro famiglia, in particolare dei bambini. Una richiesta che cade nel vuoto quando dall’altra parte si trovano siti di gossip attenti a ogni minimo dettaglio. L’annuncio della separazione, arrivato poco fa attraverso il canale ufficiale dell’Ansa, è stato accompagnato dalla divulgazione di alcune foto e notizie su una presunta nuova relazione di Totti.

Secondo alcuni giornali si tratterebbe di Noemi Bocchi. La ragazza è stata vista in diverse occasioni nelle vicinanze di Francesco Totti, sia allo stadio che in alcune foto in vacanza. Secondo alcune speculazioni sarebbe proprio Noemi Bocchi la causa della separazione tra i due, o la nuova fiamma nata in seguito a un allontanamento casalingo che è stato rivelato solo oggi. In ogni caso, sono diversi i giornali di gossip che raccontano di una convivenza già in corso tra Totti e Bocchi, che andrebbe avanti da almeno due mesi.

Sempre secondo i siti di gossip, Noemi Bocchi, ex moglie di un dirigente sportivo di una squadra laziale, avrebbe conosciuto Francesco Totti su i campi di padel, il nuovo sport che sta appassionando Totti. Secondo le ricostruzioni di Dagospia in realtà la relazione con Bocchi proseguirebbe da almeno un anno, motivo per il quale il rapporto con Blasi potrebbe essersi rovinato.

Iscriviti a Money.it