Nuova Hyundai Santa Fe: prezzi, foto, motori

Marco Lasala

11 Agosto 2021 - 09:42

condividi

È disponibile nella versione ibrida plug-in la nuova Hyundai Santa Fe un D-SUV da 7 posti e 58 km di autonomia in elettrico. Prezzi a partire da 56.000 euro.

Nuova Hyundai Santa Fe è un D-SUV da sette posti. Oltre alle versioni con motorizzazione diesel e full hybrid arriva in Italia anche l’alimentazione ibrida plug-in.

Nuova Hyundai Santa Fe è disponibile nel solo allestimento XClass.

Ha un comfort da ammiraglia e offre spazio e capacità di carico, merito di un abitacolo funzionale e di un equipaggiamento ricco che comprende anche nuovi sistemi di sicurezza all’avanguardia per una connettività senza precedenti.

Nuova Hyundai Santa Fe con alimentazione ibrida plug-in

Nuova Hyundai Santa Fe

Un propulsore benzina di terza generazione, un motore GDi Startstream da 1.6 litri abbinato ad un’unità elettrica da 66.9 kWh, la potenza complessiva è di 265 cavalli per 350 Nm di coppia massima, presente l’esclusiva tecnologia Hyundai CVVD (acronimo di Continuosly Variable Valve Duration) che massimizza prestazioni ed efficienza. La batteria ai polimeri di ioni di litio è da 13,8 kWh, in modalità full electric è possibile percorrere fino a 58 chilometri a zero emissioni.

A bordo è presente un caricatore da 7,2 kW, è consentito così effettuare una ricarica o tramite una colonnina pubblica o wallbox domestica, da remoto è possibile in presenza di una rete di ricarica domestica, programmare gli orari di ricarica via smartphone da remoto tramite l’app Bluelink.

Il cambio automatico a sei rapporti prevede il comando elettronico shift-by-wire, la trazione integrale è supportata dalla tecnologia 4WD HTRAC che distribuisce in modo uniforme potenza e coppia tra le ruote anteriori e posteriori a seconda dello stile di guida e condizioni dell’asfalto.

Tramite il selettore Terrain Mode è il guidatore può ottimizzare potenza, coppia e frenata a seconda dell’esigenza di agilità, trazione o velocità, è possibile passare dal folle alla retromarcia e alla retro agendo su appositi comandi situati lungo il tunnel centrale.

Nuova Hyundai Santa Fe

Nuova Hyundai Santa Fe è in vendita a un prezzo che parte da 56.000 euro

Nello stile ricalca la nuova Tucson, il frontale si caratterizza per l’ampia griglia, nuovi i gruppi ottici tridimensionali, con luci diurne a LED dalla caratteristica fora a T. Gli ampi archi passaruota accolgono cerchi in lega da 20 pollici, al retro i caratteristici fari sono uniti da una banda rossa luminosa.

Tecnologia e praticità consentono di configurare lo spazio nell’abitacolo a seconda delle esigenze di spazio e comfort, in configurazione 7 posti, la nuova Santa FE consente di affrontare lunghe trasferte offrendo la massima abitabilità per i passeggeri.

La strumentazione ospita un schermo ad alta risoluzione da 12,3 pollici mentre l’infotainment centrale con display touchscreen da 10,25 pollici supporta la connettività Apple CarPlay e Android Auto. Tramite l’app Bluelink è possibile accedere da remoto via smartphone a diverse funzioni utili, dal livello carburante e ricarica alla localizzazione, fino alla chiusura e apertura delle portiere.

Nuova Hyundai Santa Fe

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida e gli accessori presenti nella ricca dotazione di serie dell’allestimento XClass:

  • remote smart parking assist: consente di parcheggiare la vettura in automatico, nelle manovre più complesse l’auto effettua manovra in autonomia e da sola;
  • highway driving assist: mantiene la vettura al centro della corsia analizzandone la velocità in base al traffico e ai dati provenienti in tempo reale dal navigatore satellitare;
  • blind spot view monitor: segnalazione angolo cieco;
  • cerchi in lega da 19 pollici;
  • tetto panoramico elettrico;
  • interni in pelle;
  • sedili anteriori ventilati e riscaldati;
  • sedile posteriore riscattabile;
  • funzionamento automatico fari abbaglianti e anabbaglianti;
  • riconoscimento delle segnaletica stradale;
  • cruise control adattivo con funzione Stop&Go.

Foto Nuova Hyundai Santa Fe

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it