Nuova BMW M8 Competition: motore, prestazioni, dotazione e foto

Marco Lasala

4 Febbraio 2022 - 10:06

condividi

Massime prestazioni e lusso per la nuova BMW M8 Competition disponibile nelle configurazioni Coupé, Cabrio e Gran Coupé. Arriverà in Italia nel corso della primavera del 2022.

Nuova BMW M8 Competition è una sportiva ad altissime prestazioni disponibile in tre diverse configurazioni di carrozzeria. Nuove colorazioni, nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici e interni con sedili sportivi avvolgenti, queste sono solo alcune delle novità presenti sul model year 2022.

Nuova BMW M8 è un’auto sportiva di lusso.

Un propulsore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo, una potenza massima di 625 cavalli per 750 Nm di coppia, la trasmissione è affidata a un cambio automatico doppia frizione M Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic, la trazione integrale si avvale del sistema M xDrive: plus tecnici di un modello che nasce per stupire, per esaltare il divertimento alla guida in pista e su strada.

Nuova BMW M8 Competition: una supercar stradale

Nuova BMW M8 Competition Nuova BMW M8 Competition

Nasce sulla base dell’esperienza acquisita durante lo sviluppo della M8 GTE un’auto da corsa vincente. Le sue prestazioni sono da supercar, se la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, nell’accelerazione il V8 da il meglio, come testimoniato dallo 0 - 100 km/h in soli 3,2 secondi per la Competition Coupé e Gran Coupé e 3,3 secondi per la Competition Cabrio.

Una linea elegante frutto di un attento studio sull’aerodinamica, un aspetto inconfondibile esaltato dalle nuove colorazioni carrozzeria disponibili, ben otto disponibili per i tre singoli modelli.

Nella ricca dotazione di serie fanno parte anche il sistema d’illuminazione adattiva in curva, il BMW Laser Light e i fari abbaglianti BMW Selective Beam per una illuminazione perfetta in ogni condizione di marcia e luce. A richiesta sono disponibili anche i gruppi ottici M Shadow Line con finitura scura degli inserti e degli elementi cromati all’interno dei fari, accessorio disponibile in abbinamento alla cornice nera lucida della griglia doppio rene.

Nuova BMW M8 Competition: dotazione full

Nuova BMW M8 Competition Nuova BMW M8 Competition

Nella ricca dotazione di serie fanno parte i nuovi cerchi in lega leggera da 20 pollici con design M che calzano pneumatici da 275/35 R20 all’anteriore e 285/35 al retro, a richiesta in alternativo all’impianto frenante standard M Compound è disponibile quello M Carbon con dischi freno in ceramica.

L’assetto è adattivo, gli ammortizzatori sono a controllo elettrico, lo sterzo M Servotronic offre al pilota un maggior feeling in pista e quando si adotta uno stile di guida sportivo.

La strumentazione è impreziosita dalla presenza, di serie, dell’Head-Up Display, tramite il pulsante «Setup» posto sulla console centrale è possibile accedere direttamente alle impostazioni del motore, sterzo, ammortizzatori e sistema di trazione integrale xDrive M. Sulla M8 sono disponibili due profili di guida personalizzabili e memorizzabili in modo permanente, richiamabili tramite il pulsante M Mode posto sulla console centrale.

Nuova BMW M8 Competition Nuova BMW M8 Competition

Le impostazioni di guida disponibili sono:

  • Road;
  • Sport;
  • Track.

Specifici per questo modello sono anche i nuovi sedili sportivi M, a richiesta sono disponibili quelli avvolgenti M Carbon impreziositi da superfici in plastica rinforzata con fibra di carbonio e poggiatesta integrati.

Argomenti

# BMW

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it