Attenzione a questo metallo, i cui prezzi secondo gli analisti avrebbero ancora ampi margini di crescita. Qualcuno intravede livelli “stratosferici”.
Non solo oro e argento. La comunità degli analisti, guardando a cosa accadrà al mercato dei metalli nel corso del 2026, sta attenzionando anche i prezzi di un altro illustre componente del settore, che darà a loro avviso grandi soddisfazioni a chi deciderà di investirvi.
I motivi attengono non tanto ai fondamentali economici del comparto quanto, piuttosto, alla psicologia degli investitori, esattamente al fattore paura. Certo, questo metallo beneficia di una grande domanda, che vede protagoniste le aziende che scommettono sulla transizione energetica e sull’AI (intelligenza artificiale). Ma, riguardo all’offerta, più che di scarsità sono i timori sui dazi USA di Donald Trump che stanno condizionando la disponibilità di questa commodity.
Di conseguenza, sono diversi gli analisti che ritengono che i prezzi di questo metallo continueranno a correre anche l’anno prossimo, e che hanno sfornato di conseguenza previsioni decisamente bullish. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA