Netflix: abbonamenti a prezzo più basso, ma a una condizione

Luna Luciano

27/06/2022

27/06/2022 - 17:30

condividi

La più famosa piattaforma di streaming, lancerà un abbonamento economico, ma una condizione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Netflix: abbonamenti a prezzo più basso, ma a una condizione

D’ora in poi si potrà avere un abbonamento Netflix più economico. È stata quindi confermata ufficialmente la voce che si era diffusa nei mesi precedenti. L’annuncio è stato effettuato da Ted Sarandos, il Ceo della piattaforma streaming più famosa al mondo, durante il festival della pubblicità di Cannes.

La novità, come ha spiegato l’amministratore delegato Sarandos, è stata pensata appositamente per quei clienti che considerano l’abbonamento Netflix troppo caro. Quando l’abbonamento sarà quindi reso attivo ed effettivo, migliaia di persone avranno l’occasione di potersi finalmente registrare sulla piattaforma, avendo così accesso a numerosi contenuti esclusivi, pagando però una quota ridotta. Ovviamente tutto questo sarà possibile solo a una condizione.

I rumors degli ultimi mesi, quindi, sono diventati realtà dopo quelli di Dazn, mentre la “Netflix italiana” ItsArt ha registrato il suo primo insuccesso, chiudendo il primo anno di attività in rosso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova offerta Netflix.

Abbonamento Netflix più economico ma a una condizione

Sono numerose le persone che attendono l’attivazione del nuovo abbonamento di Netflix. I futuri clienti devono sapere però che dovranno attendere ancora un po’ di tempo prima di potersi registrare con la nuova offerta che presenterà un tariffario con cifre più basse.

Come confermato dal Ceo della piattaforma Ted Sarandos, l’abbonamento più economico è stato pensato per tutti quegli aspiranti clienti che lamentavano un
costo elevato. L’abbassamento del prezzo è stato possibile però solo a una condizione: il nuovo piano di abbonamento più economico avrà la pubblicità, probabilmente all’inizio e alla fine del contenuto che si sceglie di visionare.

La piattaforma streaming introdurrà per la prima volta la pubblicità, per garantire prezzi più accessibili rispetto alle sue attuali offerte. Al momento esistono tre tipologie di abbonamento con prezzi e vantaggi molto diversi tra loro, ma senza pubblicità, né all’inizio né al termine del prodotto preso in visione.

Il più economico è l’abbonamento base al costo di 7,99 euro al mese, il quale non supporta l’Hd e nemmeno l’Ultra Hd e con cui è possibile vedere i contenuti soltanto su un dispositivo. Il piano Standard costa invece 12,99 euro al mese mentre quello Premium costa 17,99 euro al mese. Il primo permette la visione su due schermi in contemporanea e supporta l’Hd, mentre il secondo consente la visione in 4K/Ultra Hd e offre la possibilità di visione su 4 schermi in contemporanea.

Nuovo abbonamento Netflix: ecco quanto costerà

Per conoscere il prezzo dell’abbonamento “economy” di Netflix bisognerà attendere il momento in cui il nuovo piano con la pubblicità sarà attivato dalla piattaforma. Ad annunciarlo è stato lo stesso Ceo della piattaforma Sarandos durante festival della pubblicità di Cannes.

Il Ceo si trovava in tale luogo per ricevere il premio di Entertainment Person of the Year, dei Cannes Lions di persona. Si crede però che fosse a Cannes anche per cercare dei partner pubblicitari a supporto del nuovo piano di abbonamento Netflix.

Se al momento non si conosce quindi il prezzo del nuovo abbonamento Netflix è facilmente intuibile che avrà un costo inferiore all’abbonamento del piano base di 7,99 al mese. Per quanto concerne i profili offerti, Sarandos ha detto chiaramente che non subiranno alcuna modifica.

Bisogna ricordare che questa nuova mossa arriva in un momento molto delicato per l’azienda, che negli ultimi mesi ha perso molti abbonati ed è stata quindi costretta a licenziare numerosi dipendenti. Dopo i 150 di maggio, Netflix ha comunicato altri 300 licenziamenti, per cui è molto probabile che l’azienda speri, con il nuovo piano, di interrompere la riduzione del personale.

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it