Marta Filippi Lol 3: chi è, cosa ha fatto di famoso e vita privata

Giorgia Bonamoneta

9 Marzo 2023 - 14:46

condividi

Chi è Marta Filippi, la nuova concorrente di Lol 3 - Chi ride è fuori? Ecco cosa sappiamo sulla sua vita privata e la storia della sua carriera.

Marta Filippi Lol 3: chi è, cosa ha fatto di famoso e vita privata

Lol 3 non è ancora iniziato, ma già è esplosa la prima polemica. Infatti su 10 concorrenti 7 sono uomini - se escludiamo dal calcolo l’ospite fisso Frank Matano, il conduttore Federico Leonardo Lucia (in arte Fedez) e l’ospite speciale, vincitore della seconda stagione di Lol, Marcello Macchia (Maccio Capatonda) - e solo 3 sono donne. Tra queste c’è Marta Filippi.

Chi è Marta Filippi e perché la conosciamo? Marta Filippi è attrice e doppiatrice, lavoro che l’ha fatta conoscere grazie al doppiaggio di Sabrina nella seria tv Le terrificanti avventure di Sabrina. Ha prestato la voce anche a diversi altri personaggi di Netflix e non solo.

Nella nuova stagione di Lol 3 - Chi ride è fuori è stata chiamata al fianco di altri comici, comiche, attori e attrici per tentare di vincere e devolvere in beneficienza il montepremi. Ecco chi è Marta Filippi, vita privata e carriera della giovane attrice e doppiatrice.

Chi è Marta Filippi? Biografia e vita privata

Prossima concorrente di Lol- Chi ride è fuori, giunto ormai alla sua terza stagione, Marta Filippi è pronta a farci ridere con le sue interpretazioni iconiche. Ma chi è? Marta Filippi nasce a Roma il 30 novembre 1993. Si è destreggiata tra una laurea in Archeologia alla Sapienza e un corso di recitazione.

Forte di queste esperienze, Filippi si è dedicata allo studio dell’arte del doppiaggio, frequentando l’Accademia del doppiaggio e iniziando così ufficialmente la sua carriera come doppiatrice per serie tv e film nel 2018. Capacità acquisite che oggi la rendono un personaggio social da quasi 200 mila follower. Nel suo profilo non dice molto di sé, ma mostra una romanità divertente e accattivante. Della sua vita privata però non si sa molto, né della sua situazione sentimentale e dopotutto va bene così.

Perché conosciamo Marta Filippi? La carriera

C’è chi la conosce per i suoi siparietti su Instagram, come l’iconica Signora di Roma Nord e chi invece ne ha seguito il percorso televisivo tra performance e doppiaggio. Chi non la conosce potrà imparare a farlo con la nuova stagione della ormai immancabile serie di Lol - Chi ride è fuori. Nonostante le poche informazioni sulla vita privata, che Matta Filippi riesce a tenere effettivamente “privata”, la sua carriera corre verso il successo.

Marta Filippi non è un’attrice etichettata come comica, perché nei suoi ruoli non ne ha ancora interpretato uno calato nella categoria, ma la sua esperienza fa presagire un futuro in questa direzione. Filippi è una doppiatrice di talento, capace di prestare voci diversi e tutte ben riconoscibili alle attrici del panorama internazionale.

Tra le voci interpretate, e che la renderanno subito famigliare a chi non la conosce sui social, ci sono quella di Sabrina Spellman ne Le terrificanti avventure di Sabrina (serie tv di Netflix), ma anche Simone Ashley in Sex Education, a Tamar Amit-Joseph in Unorthodox, Lucia Diez in Velvet Collection e Vania Villalon in La fuggitiva.

Come attrice Marta Filippi si è distinta in Generazione NEET di Andrea Biglione e in C’era una volta il crimine di Massimiliano Bruno. Noti al pubblico social sono invece i suoi personaggi romani, dalla Sora Cesira, fino all’iconica Signora di Roma Nord.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO