Lavorare sulle navi da crociera, 750 assunzioni Msc: chi può candidarsi e come

Giorgia Bonamoneta

15 Novembre 2022 - 22:34

condividi

Aperte 750 posizioni in MSC crociere. Si cercano figure in diversi settori, dalla ristorazione all’intrattenimento. Ecco come candidarsi.

Lavorare sulle navi da crociera, 750 assunzioni Msc: chi può candidarsi e come

Msc Crociere cerca personale. Lavorare sulle navi da crociera è possibile grazie alle nuove selezioni in corso. Sono disponibili 750 posti di lavoro sulle navi da crociera del marchio Msc. Dal 15 al 17 novembre aprono le candidature per lavorare sulle navi da crociera del marchio Msc, con 750 posti di lavoro aperti per diverse figure.

È proprio in occasione del lancio della nuova nave da crociera, in partenza dal 2023, che Msc ha annunciato di voler assumere nuove figure. La compagnia ha sottolineato di voler puntare e supportare in particolar modo i giovani, ovvero la categoria che soffre di più il fenomeno della disoccupazione. In Msc cercano diverse figure, dagli addetti ai punti vendita per i negozi le boutique presenti sulla nave, fino ad animatori e fotografi, addetti alle escursioni al di fuori della nave e camerieri. Non mancano però anche posizioni specifiche e tecniche come ufficiale di coperta e di macchina, medici e commissari, tecnici audio-video e diversi altri.

Di seguito tutte le figure ricercate, i requisiti e come candidarsi per lavorare sulle navi da crociera Msc.

Lavorare con Msc sulle navi da crociera: quali le figure ricercate e chi può candidarsi

MSC crociere è alla ricerca di nuovo personale. La compagnia ha voglia di puntare sulle giovani promesse di domani, una categoria considerata fragile e ad alto tasso di disoccupazione. Proprio in quest’ottica Msc favorirà l’ingresso di dipendenti giovani per ricoprire le 750 posizioni attualmente aperte. Tra le posizioni aperte si trovano quelle in diversi settori, della ristorazione all’intrattenimento.

Ecco le posizioni aperte in Msc:

  • personale di vendita per negozi e boutique
  • animatori
  • addetti alle escursioni
  • ufficiali di coperta e di macchina
  • medici
  • commissari
  • tecnici audio-video e fotografi
  • cuochi
  • barman
  • camerieri
  • receptionist
  • fotografi

Le posizioni sono molto diverse tra di loro e in alcuni casi bisogna possedere specifiche competenza. In generale però gli interessati a lavorare sulle navi da crociera devono possedere il diploma di scuola superiore, conoscere bene la lingua inglese e avere una minima esperienza nel settore in cui decide di candidarsi. Nel caso di lavori altamente specializzati come medici e ufficiale di coperta e di macchina è richiesta la competenza specifica e anni di esperienza maggiori. Anche per cuochi, barman e camerieri è richiesta esperienza, soprattutto per trattare con il pubblico. Diverso invece il caso degli animatori o degli addetti alle escursioni che, oltre le capacità richieste per il ruolo, possono non avere esperienze pregresse.

Lavorare con Msc: come candidarsi

Per candidarsi a una o più delle 750 posizioni aperte in Msc Crociere si può accedere al colloquio direttamente in presenza a Genova o inviando il proprio curriculum online. La prima turnazione di selezione avverrà a Genova, dove in questi giorni Msc Crociere sta presentando le nuove navi della flotta.

Proprio in quest’occasione sarà possibile conoscere meglio la vita a bordo, parlare con chi già lavora all’interno dell’azienda e scoprire molti altri dettagli presso il “Salone orientamenti 2022”. Il colloquio orale permette di presentare in sede ai Magazzini del cotone del Porto antico di Genova con il proprio curriculum per essere ascoltati in un colloquio conoscitivo. Sempre a Genova sono previsti altri colloqui e infine è possibile inviare la propria domanda attraverso il sito careers.msccruises.com/.

Iscriviti a Money.it