E’ da un bel po’ di tempo che Warren Buffett sta facendo incetta di queste azioni. Il mistero sta per essere svelato.
Warren Buffett, l’investitore miliardario ormai vicino a spegnere 95 candeline, ha in serbo nuove sorprese per chi vede nelle sue scommesse un vero e proprio faro per orientare le proprie scelte di investimento.
Negli ultimi due trimestri, di fatto, il suo impero Berkshire Hathaway ha continuato ad accumulare posizioni su una azione che a Wall Street è stata già definita “segreta”. Un’azione la cui identità potrebbe essere finalmente svelata nelle prossime ore, quando la holding fondata e gestita da Buffett pubblicherà il 13F, ovvero il rapporto trimestrale che viene presentato alla SEC dagli investitori istituzionali che gestiscono almeno 100 milioni di dollari.
In realtà, non è detto che la scommessa misteriosa di Buffett venga davvero annunciata, attraverso la pubblicazione del documento, visto che la conglomerata Berkshire ha beneficiato per due trimestri consecutivi di un trattamento confidenziale, che le ha consentito di continuare a rastrellare indisturbata le azioni, senza essere costretta a informare Wall Street delle sue manovre. Ciò non ha impedito agli esperti di arrovellarsi per identificare la possibile nuova puntata dell’oracolo di Omaha che, di fatto, è stata forse individuata. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA