Jaguar I-Pace con Amazon Alexa e Premium Black Pack

Marco Lasala

7 Febbraio 2022 - 11:14

condividi

Il SUV 100% elettrico integra ora anche Amazon Alexa: la Jaguar I-Pace diventa così più connessa e pratica. Prezzi a partire da 83.690 euro.

Jaguar I-Pace supporta i comandi vocali Amazon Alexa. Un upgrade disponibile anche sulle vetture già consegnate, tramite tecnologia Software-on-the-Air (SOTA), gli oltre 55.000 proprietari dello Sport Utility Vehicle made in UK potranno beneficiare di questo interessante aggiornamento.

Jaguar I-Pace è un SUV elettrico capace di percorrere con una sola ricarica energetica fino a 470 chilometri e in vendita a un prezzo di listino che parte da 83.690 euro.

Ha conquistato oltre 88 premi, dal World Car of the Year nel 2019 al World Green Car, un modello che ha anticipato la futura strategia della Casa automobilistica inglese, quella di produrre a partire dal 2025 veicoli completamente elettrificati.

Jaguar I-Pace con comandi vocali Amazon Alexa

Una funzione che offre una maggiore praticità di utilizzo e che consente di sfruttare al meglio i numerosi servizi offerti dal sistema d’infotainment Pivi Pro, dalla navigazione satellitare alla riproduzione musicale, dalle telefonate all’integrazione con dispositivi esterni, è possibile così collegare fino a due smartphone contemporaneamente.

Senza distogliere lo sguardo dalla strada, per una sicurezza di guida ancora maggiore, il conducente tramite semplici comandi vocali quali ad esempio “Alexa portami a casa” o “Alexa portami da…”, potrà interagire con la vettura, gestire la propria agenda, consultare le ultime notizie e persino le condizioni meteo della destinazione stabilita.

Jaguar I-Pace - Amazon Alexa Jaguar I-Pace - Amazon Alexa

Jaguar I-Pace con Premium Black Pack

Il Pivi Pro offre numerose soluzioni di connettività, supporta in modalità senza fili sistemi IOS e Android, a richiesta è disponibile un vano di ricarica wireless sotto la console centrale che offre anche la possibilità di utilizzare l’antenna di serie della vettura, tramite un amplificatore di segnale, per una migliore ricezione della rete e del Wi-Fi.

Un SUV elettrico che sfrutta anche la rete per ottimizzare i tempi e modalità di ricarica, con il Preferred Charging è possibile impostare un periodo d’inizio e fine per il collegamento a una wallbox o colonnina elettrica, sfruttando così la tariffa più conveniente.

Con il lancio del nuovo servizio Amazon Alexa arriva anche in listino un nuovo allestimento denominato Premium Black Pack che rende lo Sport Utility inglese ancora più accattivante grazie a una serie di accessori con finitura Gloss Black tra cui:

  • calotte specchi retrovisori esterni;
  • badge posteriori;
  • cornice griglia anteriore;
  • bordi finestrini laterali;
  • cerchi da 22 pollici Style 5056;
  • spoiler posteriore.

Marco Santucci, CEO Jaguar Land Rover Italia: “Jaguar I-Pace, oggi con Alexa, è ancora più coinvolgente e connessa. L’esuberante premium suv 100% elettrico, è il fiore all’occhiello della nostra strategia globale di elettrificazione e dello straordinario percorso evolutivo di Jaguar; un brand sempre proiettato al futuro, protagonista di scelte innovative, con il coraggio di rompere gli schemi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it