Italia leader europeo nell’export di articoli sportivi, ma tra gli ultimi per attività fisica

Francesco Nasato

22 Agosto 2025 - 12:22

Primo report dedicato all’industria Sport&Outdoor realizzato dall’Area Studi Mediobanca: nel 2025 nel nostro Paese si punta a un giro d’affari da oltre 12 mld.

Italia leader europeo nell’export di articoli sportivi, ma tra gli ultimi per attività fisica

Lo sport italiano negli ultimi anni è stato in grado di issarsi fino all’eccellenza in diverse discipline, molte delle quali storicamente non avevano visto l’Italia primeggiare con continuità.

Oltre che nelle competizioni internazionali più variegate, il nostro Paese sembra aver messo la testa davanti a tutti anche quando si parla di esportazione di articoli dedicati allo sport prodotti dalle industrie italiane. Lo racconta il primo report dedicato all’industria Sport&Outdoor realizzato dall’Area Studi Mediobanca che analizza l’andamento del comparto a livello mondiale, europeo e italiano e ne approfondisce la mappa produttiva. Dall’indagine emergono diversi dati notevoli e prospettive interessanti, senza però dimenticare che chi si muove in questo settore lo fa all’interno di un contesto globale sfidante.

Nel 2025 stimato un giro d’affari da oltre 12 mld di euro

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.