Istruttore, streamer e affiliato: tutte le opportunità offerte da Chess.com

Redazione

12 Gennaio 2023 - 09:37

condividi

La piattaforma Chess.com offre tantissime opportunità e strumenti per appassionati ed esperti del gioco degli scacchi: scopriamole insieme.

Istruttore, streamer e affiliato: tutte le opportunità offerte da Chess.com

Chess.com è un portale che offre moltissimi servizi per giocatori di scacchi esperti e semplici appassionati e comprende un forum dedicato e un servizio di social networking. La piattaforma ha un modello freemium con alcune funzionalità accessibili gratuitamente e altre, invece, disponibili solo per gli abbonati.

Su Chess.com è possibile giocare a scacchi dal vivo, con altri utenti online, attraverso cadenze rapid, blitz o bullet ed è possibile giocare a numerose varianti del gioco degli scacchi. Il sito consente di sfidare sistemi di intelligenza artificiale AI, effettuare analisi delle partite, consultare risorse didattiche e articoli su eventi e novità dal mondo degli scacchi.

La piattaforma ha ospitato anche diversi importanti tornei online: dai Titled Tuesdays alla PRO Chess League, dagli Speed Chess Championships ai PogChamps, eventi cui hanno partecipato diversi GM di fama internazionale.

Scopriamo tutti gli strumenti e le opportunità a disposizione sulla piattaforma Chess.com.

Diventare istruttore approvato su Chess.com

Chess.com è la piattaforma perfetta se sei alla ricerca di nuovi allievi o se vuoi fare lezioni online in diretta. Diventare istruttore riconosciuto su Chess.com ti permette di fare lezioni online con i tuoi allievi, di aprire e analizzare le loro partite ed effettuare esercizi di tattica mirati, lezioni e sessioni di allenamento. Da giugno dell’anno scorso è disponibile anche la funzione aula per offrire un’esperienza senza precedenti nella formazione e garantire una linea diretta per connettersi con gli altri membri e studiare le partite.

Diventare streamer

Una delle funzioni più popolari e recenti su Chess.com è la pagina streamer. Se pensi di avere le capacità e le competenze giuste per intrattenere il pubblico di utenti potresti avere le carte in regola per diventare «Partner ChessTV». Se sarai scelto come partner streamer sarai ospitato nella pagina chess.com/tv. Grazie al Community Streamers Program i membri della comunità di Chess.com possono inoltre trasmettere le loro partite a scacchi in diretta, creando a loro volta una propria base di fan all’interno della comunità scacchistica virtuale.

Diventare blogger e affiliato su Chess.com

La piattaforma ha un sacco di utenti con moltissime idee e competenze da condividere e insegnare. Per esempio, l’IM Danny Rensch ha condiviso le sue opinioni sul modo migliore di utilizzare i blog e i forum a proprio vantaggio. La piattaforma seleziona i migliori contenuti blog nella pagina top blogger e permette agli utenti di seguire questi contenuti con un singolo clic.

Per essere inseriti all’interno della pagina top blogger bisogna superare un processo di selezione: tutte le informazioni utili si trovano direttamente suChess.com.

Se sei alla ricerca di una modalità per guadagnare attraverso Chess.com puoi anche diventare partner della piattaforma. Il programma per affiliati è davvero molto semplice: ogni volta che inviti qualcuno su Chess.com la piattaforma ne tiene traccia e se il tuo invito produce una registrazione premium riceverai una percentuale sugli abbonamenti acquistati dal nuovo utente.

In collaborazione con Chess.com

Argomenti

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO