Isola dei Famosi 2022, ecco il cast ufficiale: tutti i nomi. Ci sono novità

Emiliana Costa

21/03/2022

21/03/2022 - 13:12

condividi

È partito il conto alla rovescia per la prima puntata dell’Isola dei Famosi, che inizierà stasera lunedì 21 marzo. Ecco tutti i nomi del cast ufficiale, ci sono novità.

Isola dei Famosi 2022, ecco il cast ufficiale: tutti i nomi. Ci sono novità

Ecco il cast ufficiale dell’Isola dei Famosi 2022. È partito il conto alla rovescia per la prima puntata del reality di Canale 5, che inizierà stasera lunedì 21 marzo. La sedicesima edizione dell’Isola sarà condotta ancora una volta da Ilary Blasi. Con un ritorno attesissimo dal pubblico, Alvin nel ruolo di inviato in Honduras.

In studio, ad affiancare la conduttrice nelle vesti di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Il vincitore dell’Isola dei Famosi porterà a casa 100 mila euro, metà dei quali da devolvere in beneficenza. La regia del programma è affidata a Roberto Cenci.

Ma quali sono le novità dell’edizione 2022? E soprattutto chi farà parte del cast? Entriamo nel dettaglio.

Cast Isola dei Famosi 2022, tutte le novità

Stasera 21 marzo partirà la sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Ma se i nomi di inviato (Alvin) e opinionisti (Vladimir Luxuria e Nicola Savino) erano già noti, oggi è stato rivelato tutto il cast ufficiale.

La novità più grande della nuova edizione è rappresentata dalla presenza di concorrenti in coppia con vip «ex reality». Così torneranno in Honduras nel ruolo di naufraghi Carmen Di Pietro (con il figlio Alessandro Iannoni), Guendalina Tavassi (con il fratello Edoardo Tavassi), Jeremias Rodriguez (con il padre Gustavo Rodriguez) e la vincitrice dell’Isola 2005 Lory Del Santo (con il fidanzato Marco Cucolo). Non solo. Ci saranno anche l’ex «vippone» Clemente Russo (con la moglie Laura Maddaloni) e I Cugini di Campagna (Silvano Michetti e Nick Luciani, nome d’arte di Nicolino Luciano).

La ciurma degli ex si completa con Antonio Zequila, ex Isola ed ex Gf Vip e Floriana Secondi, vincitrice del Grande Fratello Nip 2003.

Per quanto riguarda le new entry 2022, in quota «cinema» troviamo Nicolas Vaporidis e Ilona Staller. Poi ancora il motociclista Marco Melandri (che ha fatto discutere per le sue posizioni vicine ai no vax); il rapper Blind, terzo classificato a X Factor 2020; Roberta Morise, ex professoressa dell’Eredità; Estefania Bernal (che ha partecipato Scherzi a Parte con Enrico Papi), Jovana Djordjevic (moglie dell’ex attaccante del Chievo Filip Djordjevic) e il modello Roger Balduino.

Ecco tutti i nomi del cast dell’Isola dei Famosi 2022

Di seguito i nomi di tutti i naufraghi che prenderanno parte alla sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Il cast 2022 - composto da coppie e singoli, veterani e new entry - si preannuncia piuttosto scoppiettante.

Le coppie

Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni
Clemente Russo e Laura Maddaloni
Guendalina Tavassi ed Edoardo Tavassi
Jeremias Rodriguez e Gustavo Rodriguez
Lory Del Santo e Marco Cucolo
Silvano Michetti e Nick Luciani (I Cugini di Campagna)

I singoli

Antonio Zequila
Blind
Estefania Bernal
Floriana Secondi
Ilona Staller
Jovana Djordjevic
Marco Melandri
Nicolas Vaporidis
Roberta Morise
Roger Balduino

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO