Intesa Sanpaolo: risultati asta BoT spingono il titolo, cosa dice l’analisi tecnica?

Le quotazioni di Intesa Sanpaolo stanno beneficiando di un rialzo grazie ai risultati positivi dell’asta dei BoT a 6 mesi di stamattina. Dal punto di vista dell’analisi tecnica, è stato convalidato un supporto dinamico importante, vediamo come operare

Intesa Sanpaolo: risultati asta BoT spingono il titolo, cosa dice l'analisi tecnica?

Accelerano le azioni Intesa Sanpaolo, che oggi beneficiano dei risultati positivi dell’asta dei BoT a 6 mesi, che hanno evidenziato una prosecuzione nel calo dei rendimenti.


Intesa Sanpaolo, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg

L’analisi tecnica su Intesa Sanpaolo evidenzia una situazione che potrebbe essere considerata come il preludio a rialzi più sostenuti. I venditori sono stati fermati dalla linea di tendenza che collega i top del 30 maggio a quelli del 6 giugno 2019.

Per migliorare ulteriormente la struttura grafica di breve periodo, i prezzi necessitano ora di tornare al di sopra dei massimi dello scorso 20 giugno, in modo tale da iniziare una dinamica di top crescenti.

Se ciò dovesse accadere, l’obiettivo dei corsi potrebbe individuarsi a ridosso della soglia psicologica a 2 euro, dove transita anche la trendline che collega i massimi del 21 maggio a quelli del primo agosto 2018. In questo quadro, le quotazioni potrebbero venire attirate dal gap down dello scorso 20 maggio.

Nel caso in cui i prezzi dovessero invece riportarsi al di sotto del supporto a 1,8034 euro, i venditori avrebbero l’opportunità di spingere le quotazioni verso la successiva area psicologica a 1,70 euro.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Intesa Sanpaolo


Elaborazione Ufficio Studi di Money.it

Visto quanto emerso dall’analisi tecnica, si potrebbero valutare strategie di matrice long in caso di chiusura giornaliera sopra 1,884 euro. Lo stop loss sarebbe localizzato a 1,793 euro, mentre l’obiettivo principale a 1,985 euro. Il target finale è identificato a 2 euro.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \