Home > Altro > Archivio > iOS 11.1: batteria iPhone, novità e problemi risolti dall’aggiornamento
iOS 11.1: batteria iPhone, novità e problemi risolti dall’aggiornamento
giovedì 2 novembre 2017, di
iOS 11.1 è uscito: Apple ha rilasciato la versione finale dell’aggiornamento in concomitanza con l’arrivo dell’iPhone X nei negozi.
iOS 11.1 porta 70 nuove emoji (tra cui il dinosauro T-Rex, fatine, elfi, la testa che esplode), reintroduce la gesture per il multitasking tramite 3D Touch e corregge alcuni bug come quello legato alla sicurezza delle reti WiFi legate al protocollo WPA2; i problemi dell’app Fotocamera relativi alle foto che risultavano sfocate, alla riproduzione lenta delle Live Photo e l’eliminazione di alcune foto dall’album Persone dopo aver fatto il ripristino da backup di iCloud.
La casa di Cupertino a settembre aveva confermato il suo piano di rilasciare la tanto attesa piattaforma Apple Pay Cash per fine ottobre, dicitura poi trasformata in “Autunno”. Al momento è sfumata la probabilità che Apple Pay Cash e i pagamenti peer-to-peer con Apple Pay arrivassero con iOS 11.1.
Come va la batteria con iOS 11.1?
Ma passiamo all’argomento più spinoso e interessante per gli utenti: la batteria. La durata di iPhone 7, 6s, 6, SE e 5s è migliorata con iOS 11.1 oppure no?
Stando alle prime opinioni degli utenti, a giovare dell’update ad iOS 11.1 sembra essere per lo più la batteria di iPhone 7 e 7 Plus, sensibilmente migliorata. Riscontro negativo, invece, per i possessori di iPhone SE e 6, che parlano di calo drastico soprattutto durante la riproduzione di video. In questo caso il consiglio è di restare a iOS 11.0.3 o, addirittura, a iOS 10.3.3.
iOS 11.1: tutte le novità
La nuova versione del software ha portato con sé una UI più fluida e due importanti correzioni: sono stati risolti sia i lag della Modalità Ritratto sia la problematica relativa alla funzionalità Reachability che portava la schermata a sovrapporsi con la dock.
70 le nuove emoji introdotte nella lista di faccine Unicode, e ritorna la gesture multitasking 3D Touch. La maggiore novità riscontrata è la correzione a problemi di frame rate con i collegamenti rapidi del 3D Touch. Ciò favorisce una migliore esperienza di navigazione home e tocchi molto più precisi.
La possibilità di richiamare la lista di notifiche recenti con la funzione Reachability torna anche in iOS 11.1: gli utenti provvisti di modelli Plus apprezzeranno il ritorno di questa utile funzionalità. Non c’è traccia, invece, di Apple Pay Cash o della possibilità di salvare i Messaggi su iCloud.