I migliori zaini da trekking per la montagna

28 Giugno 2022 - 15:02

condividi

Scopri la lista degli zaini più adatti a gite, escursioni e lunghe camminate. Ecco tutte le offerte e i dettagli.

I migliori zaini da trekking per la montagna

Trascorrere le vacanze in montagna comporta numerosi benefici, come ad esempio la possibilità di respirare aria fresca e pulita, fare attività fisica e pianificare soste e relax. Molti sono poi gli amanti del trekking e delle escursioni, da organizzare in autonomia o in compagnia con amici e/o parenti.

Oltre all’abbigliamento tecnico, che varia a seconda della tipologia di escursione e della difficoltà della stessa, è sempre consigliato portare con sé uno zaino, così da riporre al suo interno tutto il materiale necessario per la gita (ad esempio acqua, snack, abbigliamento extra, pc, macchina fotografica, ecc.).

Analizziamo quindi quali sono i migliori zaini da portare in montagna.

Zaini per gite, trekking ed escursioni in montagna

Indipendentemente dalla tipologia di percorso scelto, lo zaino rappresenta sicuramente un must-have per chi desidera avventurarsi lungo i sentieri oppure semplicemente trascorrere una giornata in montagna.

Grazie alla sua grande capacità di carico (pari a 45 Litri), l’impermeabilità e il vano apposito per PC fino a 17 pollici, lo zaino da Trekking XQXA è comodo, resistente e traspirante, con materiale resistente ai graffi e tante tasche interne ed esterne. Rappresenta il compagno di viaggio ideale, anche per trekking notturno, grazie agli appositi sengalatori riflettenti posti sul guscio anteriore e allo slot dedicato per USB che consente ricariche di emergenza dei dispositivi elettronici (collegandoli ad esempio alla powerbank).

Lo zaino multifunzione FUXINGYAO è poi un ottimo alleato per camminate e hiking in montagna, soprattutto per il tessuto oxford sottile e leggero, lo spazio per laptop fino a 15 pollici, il design multi-tasche, la sua impermeabilità e la compattezza. È inoltre riutilizzabile tutti i giorni e presenta comoda chiusura con cerniera.

Infine, lo zainetto NEEKFOX è versatile e ultraleggero, con rapporto qualità prezzo best in class e materiale resistente ed impermeabile. Presenta compartimenti multipli e la possibilità di essere richiuso e riposto in un’apposita sacca, così da essere trasportabile con facilità anche all’interno di una valigia.