Come avviare le applicazioni Google direttamente dal desktop del Mac

Federica Agostini

15 Dicembre 2013 - 17:00

condividi
Come avviare le applicazioni Google direttamente dal desktop del Mac

Il gigante della Silicon Valley lancia una nuova serie di App Chrome per desktop, ma non è tutto. Da pochissimi giorni è infatti disponibile per tutti gli utenti Mac la Chrome App Launcher: una semplice icona sul Dock che ci consente di raggiungere immediatamente l’applicazione Google che vogliamo e che raccoglie i collegamenti per le applicazioni Chrome che possiamo continuare a scaricare.

In questo modo, Big G ci dà la possibilità di rendere ancor più semplice il lavoro offline con un’applicazione dal design semplice e in perfetto stile con le app «native».

Certamente il launcher di Chrome non riuscirà a surclassare tutti i suoi «concorrenti da desktop», ma si posizionerà in breve come una delle applicazioni fondamentali degli utenti di Chrome da Mac.

Come funziona il Launcher di Google Chrome?

Il Launcher di Google Chrome funziona anche offline e si aggiorna automaticamente sincronizzandosi con i computer dai quali facciamo accesso al nostro account Google.

Come ogni altra applicazione per Mac, il Launcher Google si trova tra le applicazioni e nel Dock. Non trovi l’applicazione Google che stai cercando? Spotlight la troverà per te.

Le applicazioni Google per desktop

Visita il Google Chrome Webstore

Argomenti

# Mac
# Google

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO