Frasi estate per le foto di vacanze al mare e in montagna: i trend del 2022

16 Luglio 2022 - 19:56

condividi

Nell’eterna lotta tra mare e montagna, quale sarà la meta preferita dell’estate? Ecco le migliori frasi per l’estate 2022 da inserire nelle foto della propria vacanza al mare o in montagna.

Frasi estate per le foto di vacanze al mare e in montagna: i trend del 2022

Come ogni estate arriva il momento di andare in vacanza. Che la scelta sia mare o montagna, è assicurato che si faranno moltissime foto. L’estate è il momento perfetto per caricare foto sul proprio feed di Instagram e non solo, con l’obiettivo non solo di condividere i propri ricordi, ma anche quello di trasmettere qualche emozione a chi le sta guardando. A questo proposito, ogni volta che si pubblica una foto, si deve inserire una didascalia. Ci sono delle frasi estive per eccellenza, ma ogni foto è unica e così la sensazione che si vuole trasmettere.

Cosa scrivere sotto la didascalia di una foto appena condivisa? In questa piccola guida cercheremo di inserire tutte le frasi per l’estate adatte alle foto di vacanze al mare o in montagna. Ecco i trend del 2022 per le frasi estive più coinvolgenti.

Vacanze al mare: le migliori frasi dell’estate 2022

Una vacanza al mare non è soltanto piacevole per il sole, il mare racchiude energia e vita. Per questo il mare ci attira e per questo la didascalia di una foto scattata al mare deve rappresentare sentimenti di vitalità, forza e amore. Ecco alcune frasi di grandi autori e autrici per l’estate 2022 al mare.

Antonietta Simonetti:

La vita è come il mare: quando è mosso non smettere di nuotare, quando è calmo accogli tutta la serenità che ti dà.

Vincent Van Gogh:

Il cuore dell’uomo è come il mare, ha le sue tempeste, ha le sue maree e nelle sue profondità ha anche le sue perle.

Virginia Woolf:

Ogni onda del mare ha una luce differente, proprio come la bellezza di chi amiamo.

Alessandro Baricco:

Il mare è senza strade, il mare è senza spiegazioni.

Charles Baudelaire:

Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola.

Iréne Némirovsky:

Non si può essere infelici quando si ha questo: l’odore del mare. la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.

Michele Gentile:

Ci pensa il mare a perdonare i nostri inverni.

Pär Lagerkvist:

Anche se percorri la terra tutta intera, non imparerai mai tante cose quante ne imparerai dal mare. Non troverai mai pace se non sul mare, che da parte sua non ha mai pace.

Albert Camus:

Soltanto la musica è all’altezza del mare.

Bernard Giradeau:

Il mare insegna ai marinai dei sogni che i porti assassinano.

Vacanze in montagna: le migliori frasi dell’estate 2022

La vacanza in montagna è l’alternativa perfetta al mare per chi non ama condividere la spiaggia con molte altre persone. La montagna, le colline e le pianure ondulate sono un luogo di calma, introspezione e riflessione. Ma la montagna può essere anche luogo di energia e contatto con la natura. Ecco le frasi da autore e autrice per l’estate in montagna.

John Muir:

Ora siamo nelle montagne e le montagne sono dentro di noi.

Erri De Luca;

Una cima raggiunta è il bordo di confine tra il finito e l’immenso.

Emilio Comici:

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo.

Jean-Jacques Rosseau:

Un paese di pianura per quanto sia bello, non lo fu mai ai miei occhi. Ho bisogno di torrenti, di rocce, di pini selvatici, di boschi neri, di montagne, di cammini dirupati ardui da salire e da discendere, di precipizi d’intorno che mi infondano molta paura.

Mauro Corona:

Dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere.

Jeffrey Rasley:

Se sei in cerca di angeli o in fuga dai demoni, vai in montagna.

Johann Wolfgang von Goethe:

I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

Felice Bonaiti:

Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna.

Paolo Cognetti:

La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio tempo e misura.

Kahlil Gibra:

Se desideri vedere le valli, sali sulla cima della montagna; se vuoi vedere la cima della montagna, sollevati fin sopra la nuvola; ma se cerchi di capire la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.

Walter Bonatti:

Non esiste, come qualcuno teorizza, la scalata moderna, antica o futura. Esiste soltanto la scalata, e come tale non è che un mezzo convenientemente adattato alla propria etica per raggiungere le proprie aspirazioni.

Argomenti

# Frasi
# estate

Iscriviti a Money.it