Fire HD 8, il nuovo tablet di Amazon: caratteristiche, prezzi

Niccolò Ellena

21 Settembre 2022 - 18:15

condividi

Ecco il nuovo Fire HD 8. Leggero e compatto, è adatto a ogni situazione. In vendita a partire da 114,99 euro, è disponibile sia la versione da 32 Gb, sia quella da 64 Gb

Fire HD 8, il nuovo tablet di Amazon: caratteristiche, prezzi

Che lo si usi in viaggio per guardare un film, per studiare all’università e per prendere appunti o per lavorare, un tablet è sempre un ottimo acquisto. Leggero, duttile e pratico, è possibile portarlo con sé in ogni occasione grazie alle sue dimensioni ridotte. Grazie inoltre al livello di innovazione che è stato raggiunto, alcuni di questi offrono già le stesse prestazioni di un vero e proprio computer, il che consente di portarlo con sé viaggiando in maniera più pratica che mai.

La parola chiave del nuovo tablet Amazon Fire HD 8: multitasking

Amazon conosce bene l’importanza dei tablet, in quanto ne realizza da più di un decennio. La linea Fire, in particolare, sta per giungere al suo ottavo capitolo; il tablet Fire HD 8 è disponibile per l’acquisto. Più veloce del 30% rispetto al precedente grazie al processore Hexa-core, ma anche più sottile e leggero. Attenzione però, più leggero non vuol dire più fragile, lo schermo da 8’’, è infatti estremamente resistente.

Attraverso la funzione picture-in-picture è possibile sfruttare al massimo il proprio spirito multitasking, guardando contemporaneamente un film mentre si è in chiamata su zoom o scorrendo il feed di Instagram mentre si cerca online una ricetta da preparare la cena; la fantasia, in questo caso, non ha davvero limite.

Il nuovo Amazon Fire HD 8 Il nuovo Amazon Fire HD 8 Disponibile in preordine dal 21/09/2022

Naturalmente, la batteria è stata adattata alla svolta multitasking, rendendola ancora più resistente. L’autonomia di uso è di 13 ore, mentre per ricaricarsi impiega meno di 5 ore con il cavo USB-C incluso e l’adattatore a 5W.

Per godere al massimo dell’esperienza di navigazione, è possibile sfruttare la duplicazione dello schermo, connettendo Fire HD 8 a schermi più grandi e compatibili con la tecnologia Miracast, inclusi TV Samsung, Sony, LG e Philips selezionati, nonché smart TV con Fire TV integrata. In questo modo, sarà possibile vedere film, ma anche video e pagine web.

Niente da temere anche per la memoria, sia la versione da 32 Gb, sia quella da 64 Gb sono espandibili fino a 1 Tb, il che consente, volendo, di tenere all’interno del proprio tablet anche dei film, che si potranno godere grazie all’audio HD Dolby Atmos. La memoria Ram è da 2 Gb.

Per quanto riguarda la scelta dei film non c’è da preoccuparsi: Amazon offre la possibilità di provare gratuitamente Amazon Prime per 30 giorni, con il quale è incluso anche Prime Video. Prova questa esperienza e poi decidi se rinnovare a 4,99 euro al mese o a 49,99 euro all’anno.

Prova Amazon prime gratis per 30 giorni

Nel realizzare questo nuovo prodotto, l’azienda si è impegnata per costruirne uno che fosse inclusivo e sostenibile: Il 95% dell’imballaggio di Fire HD 8 è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

Al suo interno, inoltre, è disponibile una funzione di VoiceView, che legge ciò che si trova sullo schermo, e un comando che consente di ingrandire e rimpicciolire gli elementi dello schermo, così da venire incontro alle esigenze di persone con difficoltà visive.

Disponibile per l’acquisto da oggi, i prezzi sono:

  1. 114,99 euro, per la versione da 32 Gb;
  2. 129,99 per la versione da 64 Gb con pubblicità
  3. 144,99 euro per la versione senza pubblicità.

La versione con pubblicità mostra un salvaschermo sponsorizzato quando il dispositivo ha lo schermo bloccato o è in standby.

Prova Amazon prime gratis per 30 giorni

Iscriviti a Money.it