Sicurezza logica e fisica: due giorni di formazione con i professionisti a Pescara

Redazione

18 Marzo 2022 - 18:13

Punto di riferimento per la sicurezza nel Centro Sud Expo Security & Cyber Security Forum si terrà il 26 e 27 maggio al Porto Turistico di Pescara

Sicurezza logica e fisica: due giorni di formazione con i professionisti a Pescara

I prossimi 26 e 27 maggio si svolgerà a Pescara Expo Security & Cyber Security Forum, sesta edizione del principale evento di settore del Centro-Sud Italia, diventato ormai punto di riferimento per istituzioni, mondo accademico, industria e Pmi con i principali professionisti della sicurezza fisica e logica.

Come evento fieristico Expo Security & Cyber Security Forum, è infatti un volano per lo sviluppo economico dell’impresa per la sicurezza fisica e dell’Information Security e cyber security dell’intero Centro Sud Italia, di più se si considera il profondo cambiamento che la digital transformation sta portando non solo nella nostra società civile, ma anche nell’intero tessuto produttivo.

Diventa più importante, allora, per Pmi, industrie e pubblica amministrazione, passare all’azione adottando soluzioni che diano la massima sicurezza nel pieno rispetto delle normative sulla protezione delle reti e dei dati personali e introdurre nell’organico figure altamente specializzate come quelle dei Ciso (Chief Information Security Officer) i cui compiti, in continua evoluzione, non possono più limitarsi alla gestione della sicurezza delle singole macchine.

Le aziende che operano nella cybersecurity rispondono accelerando lo sviluppo di soluzioni che sappiano sfruttare la security intelligence collettiva, grazie al cloud, e le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e del machine learning per ottenere una protezione il più automatica possibile.

Ciò che oggi il tessuto imprenditoriale e la pubblica amministrazione devono fare è dare priorità al risk assessment cioè alla valutazione del rischio formandosi, informandosi e conoscendo i principali player del settore sicurezza fisica e logica.

Expo Security ha l’obiettivo di soddisfare tali esigenze amplificando le potenzialità di un mercato emergente e in via di sviluppo attribuendo alla città di Pescara un posizionamento strategico come perfetta location per tale sviluppo .

Da una stima dell’Agenzia Nazionale per la Cybersicurezza Nazionale esiste un gap di formazione molto ampio con una richiesta numerosa di esperti in cybersecurity a testimonianza che il panorama nazionale del cyber risk sta diventando sempre più preoccupante e vicino ad aziende con molteplici minacce espresse a mezzo di attacchi sistemici sempre più aggressivi.

Per rispondere a questo scenario Expo Security & Cyber Security Forum si pone l’obiettivo di implementare e formare le conoscenze in tale ambito di enti pubblici e privati al fine di adeguare gli asset interni agli accadimenti e minacce future con momenti di Expo, Business, Speech e Formazione.

Grande attenzione nel corso di Expo Security sarà riservata anche alla sicurezza fisica, con stand espositivi e la presenza dei principali operatori del settore che presenteranno le più moderne e innovative soluzioni per rendere gli ambienti della vita quotidiana di singoli cittadini, imprese o enti sempre più inviolabili.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

129 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo