Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Stellantis e molti altri. Ecco i migliori titoli di Piazza Affari con i dividendi più ricchi (che rendono oltre il 7%) nel 2024.
I dividendi di Borsa Italiana valgono circa 32 miliardi di euro nel 2024, offrendo una grande opportunità per gli investitori a lungo termine che guardano sul mercato azionario italiano. Ma quali sono i migliori?
Secondo l’Allianz Global Investors Dividend Study, i titoli italiani si confermano tra i più redditizi in Europa, con un dividend yield medio del 5,63%, in crescita rispetto al 5,43% del 2023.
Dopo una performance annuale superiore al 10% che ha riportato l’indice Ftse Mib sui livelli del 2008, Piazza Affari è diventata terreno di caccia ideale per chi cerca aziende stabili che riconoscono ai propri azionisti un dividend yield per azione molto alto (in alcuni casi superiore al 7%). Il fatto che i titoli italiani sono scambiati a sconto del 50% rispetto a quelli globali, secondo gli esperti di Reuters, rende questo mercato ancora più interessante. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA