Dalle televendite ai social: intervista a Giorgio Mastrota

Marta De Vivo

22 Settembre 2022 - 15:00

condividi

Uno dei volti iconici della televisione italiana, Giorgia Mastrota, ci ha raccontato la sua lunga carriera.

Quattro chiacchiere con Giorgio Mastrota del suo nuovo placement e della sua lunga carriera. Le televendite in Italia hanno il volto di Giorgio Mastrota, una vera e propria icona in questo campo. Grazie alla sua presenza scenica e al suo carisma è diventato un personaggio televisivo molto famoso. Giorgio Mastrota nasce a Milano da genitori calabresi. Si laurea in Scienze politiche e comincia con l’inizio degli anni ’90 a lavorare in televisione.

La sua è una gavetta lunga e faticosa, che si articola attraverso diverse emittenti e reti televisive, fino ad arrivare a Mediaset, dove ha condotto diversi programmi soprattutto su Rete 4. Il suo successo è arrivato soprattutto con le televendite. Nello specifico ha esordito in TV al fianco di Gianfranco Funari. Nel 1991 è arrivato poi su Italia 7 iniziando una collaborazione all’interno del magazine TV Usa Today, insieme a Stefano Gallarini.

Negli anni successivi ha preso parte poi a tanti altri progetti sul piccolo schermo ed ha avuto alcune esperienze al cinema, nel film “Cient’anne”, di Ninì Grassia. Apparizioni anche in Manuela, Camera Cafè o Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana. Dal 1995 si è occupato principalmente di televendite, ruolo che gli ha dato tanta fama. È stato anche tronista nel programma «Uomini e Donne» di Maria De Filippi, nel 2003. A cavallo tra gli anni ’90 e 2000 il suo volto appariva puntualmente durante le pubblicità sulle tv private. Per molto tempo è stato uno dei personaggi con maggior visibilità a livello televisivo, guadagnando in popolarità e anche affetto da parte di tutti i telespettatori, che ne hanno sempre apprezzato il modo di fare affabile e allo stesso tempo estremamente professionale.

Da decenni ormai Mastrota è il volto principale di questo particolare tipo di intrattenimento e servizio televisivo, collaborando con tantissimi brand leader nel campo come Eminflex e Mondialcasa. Nel campo Mastrota non ha praticamente mai avuto rivali e col tempo ha finito per rappresentare per intero questa tipologia di programma televisivo: un’impresa riuscita veramente a pochi nella storia del piccolo schermo.

Oggi, Giorgio Mastrota ha 58 anni. Oltre alla figlia avuta con Natalia Estrada, Natalia Junior, Mastrota ha avuto altri due figli, Federico e Matilde. Nel 2020 è stato ospite per qualche puntata del programma Propaganda Live, ma non ha mai lasciato il suo lavoro di ‘uomo delle promozioni’. Nello stesso anno ha iniziato a collaborare con il marchio Kasanova, mentre nel 2022 è stato uno dei protagonisti della campagna Iliad Italia.

Iscriviti a Money.it