Arriva la crociera più lunga del mondo, 274 giorni. Il prezzo da capogiro e come prenotarsi

Emiliana Costa

25/10/2021

25/10/2021 - 13:57

condividi

Royal Caribbean lancia la crociera più lunga della storia. Nove mesi in oltre 150 destinazioni in tutto il mondo. Tante tappe anche in Italia, tra cui Roma e Napoli. Ecco il prezzo da capogiro.

Arriva la crociera più lunga del mondo, 274 giorni. Il prezzo da capogiro e come prenotarsi

Si chiama Ultimate World Cruise ed è la crociera più lunga del mondo dalla durata record di 274 giorni. Si parte da Miami per ritornare nove mesi dopo nella città della Florida. Si tratta della «crociera definitiva» organizzata da Royal Caribbean dal dicembre 2023 al settembre 2024. La super crociera farà anche tappa a Napoli il 30 giugno 2024.

La mega nave scelta da Royal Caribbean per infrangere ogni record è la Serenade of the Seas, che a bordo può ospitare 2.500 passeggeri. Ma quali saranno tutte le tappe della crociera dei record. Quanto costa il biglietto e come ci si può prenotare? Entriamo nel dettaglio.

Le tappe della crociera più lunga del mondo

La Ultimate World Cruise sarà suddivisa in quattro macro tappe. Nel corso della prima maxi-tappa (che partirà il 10 dicembre 2023) i passeggeri visiteranno gli Stati Uniti, il Messico e tutto il sud America. L’arrivo è previsto a Los Angeles. Dalla capitale della California, parte poi la seconda spedizione che porterà i vacanzieri alla scoperta delle bellezze del Pacifico e dell’Asia. Fino a Dubai.

La terza macro tappa toccherà i tesori del Medio Oriente e le meraviglie del Mediterraneo. Da Dubai a Barcellona. E sarà in questa fase del viaggio che la mega-nave approderà a Napoli. Le altre città italiane interessate dalla crociera saranno Roma, Bari, Trieste, Venezia, Firenze, Portofino e Catania. L’ultima macro tappa è dedicata alle capitali della cultura, con mete in quasi tutta Europa. Prima del ritorno a Miami, 274 giorni dopo, il 10 settembre 2024.

Quando costa il biglietto e come si prenota?

I prezzi dei biglietti della crociera più lunga del mondo lanciata da Royal Caribbean sono, neanche a dirlo, da capogiro. Il costo va dai 61mila dollari a persona, pari all’incirca a 52 mila euro. In un comunicato stampa, la compagnia ha affermato che questa sarà «la crociera più lunga e completa al mondo. La nave, che partirà da Miami, toccherà più di 150 destinazioni in 65 paesi, in tutti e sette i continenti».

I viaggiatori toccheranno 57 destinazioni nuove per la compagnia ed esclusive per la crociera stessa. Tra le destinazioni più importanti: Casablanca (Marocco), Qaqortoq (Groenlandia), Shimizu (Giappone), la porta del Monte Fuji. I passeggeri viviteranno anche Machu Picchu in Perù e il Taj Mahal in India. Sul sito della compagnia, il numero per poter prenotare telefonicamente.

«Questa è la crociera delle crociere intorno al mondo - ha dichiarato Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International -. Ora più che mai, le persone hanno deciso di viaggiare per il mondo e di recuperare il tempo perduto. Royal Caribbean lo sta permettendo con la vacanza definitiva che accoglie chi è in cerca di avventura e desidera esplorare per assaporare, ballare e sognare con noi in tutto il mondo. Ai viaggiatori che si chiedono quale sarà la loro prossima meta, noi rispondiamo ovunque».

Iscriviti a Money.it