Criptovalute: salgono a 80 i token disponibili su Revolut

Claudia Cervi

8 Agosto 2022 - 12:41

condividi

Sono più di 80 le criptovalute disponibili su Revolut per rispondere alla sempre più crescente richiesta da parte dei clienti interessanti al trading (a luglio +20% rispetto all’anno precedente).

Criptovalute: salgono a 80 i token disponibili su Revolut

Sale oltre 80 il numero di criptovalute disponibili su Revolut grazie all’aggiunta di 22 nuovi token. La sempre più crescente richiesta da parte dei clienti interessati al trading in asset digitali spinge la super app finanziaria a incrementare la propria offerta.

Da inizio 2021 il numero di criptovalute disponibili nell’app Revolut è stato moltiplicato x8, da 10 token disponibili agli oltre 80 attuali. Secondo la società, nel mese di luglio i clienti che hanno acquistato criptovalute è cresciuto del 20% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Nuove criptovalute disponibili su Revolut

Le nuove criptovalute disponibili per tutti i clienti europei e britannici includono REQ, ETC, CLV, FORTH, AVAX, SAND, GALA, AXS, JASMY, ENS, DASH, FLOW, IMX, CRO, IDEX, REN, SPELL, PERP, BICO, COTI, MLN. Oltre a queste new entry, Revolut ha deciso di puntare sul metaverso, offrendo la possibilità di acquistare APE, un token basato su Ethereum e progettato per il funzionamento del mondo degli NFT e del Metaverso.

Dal 2015 ad oggi, Revolut ha attirato oltre 20 milioni di clienti in tutto il mondo che hanno aperto un conto gratis con l’obiettivo di migliorare la propria gestione finanziaria e ottenere di più dal proprio denaro. I clienti hanno accesso a tutti i token e possono investire a partire da 1 euro: molto utile la funzione di accumulo di spiccioli che possono essere convertiti in una criptovaluta a scelta.

Revolut facilita il trading degli asset digitali permettendo ai clienti di impostare ordini stop o limit in modo da non dover controllare l’andamento assiduamente. In alternativa permette di utilizzare la funzione di acquisto ricorrente per ridurre la volatilità. Per ridurre le commissioni, i clienti standard possono effettuare un upgrade ai piani a pagamento.

Le criptovalute più scambiate su Revolut

In Italia c’è un crescente interesse per le criptovalute: il numero di clienti che ha acquistato criptovalute su Revolut nel mese di luglio di quest’anno è cresciuto del +20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo un comunicato stampa della società, i cinque token più popolari che gli italiani hanno detenuto nei loro wallet a luglio sono Bitcoin(BTC, 36%), Ethereum(ETH, 27%), Ripple(XRP, 5%), Cardano (ADA, 4%) e Solana (SOL, 3% ).

È un altro grande anno per le criptovalute, abbiamo deciso di dare un ulteriore impulso alla nostra offerta, consentendo alle persone di assumere un maggiore controllo delle proprie finanze e offrendo loro un accesso sicuro a nuovi strumenti e servizi costruiti nel mondo crypto” - ha dichiarato Emil Urmanshin, Crypto General Manager di Revolut.

Sebbene Revolut voglia rendere più accessibile lo scambio di criptovalute, occorre ricordare che tale attività potrebbe non essere appropriata per tutti. L’azienda incoraggia i clienti a ricercare informazioni sulle varie criptovalute e a individuare rischi e opportunità prima di acquistare o vendere, con la consapevolezza che il capitale è a rischio.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO