Con Supervisore360 di Aruba, PEC e Fatturazione Elettronica sono gestiti dai commercialisti

Claudia Cervi

13 Marzo 2024 - 17:30

condividi

La soluzione collaborativa di Aruba per far gestire PEC e Fatturazione Elettronica direttamente da commercialisti e consulenti. Ecco tutti i dettagli del nuovo servizio.

Con Supervisore360 di Aruba, PEC e Fatturazione Elettronica sono gestiti dai commercialisti

Con Supervisore360 di Aruba, PEC e Fatturazione Elettronica sono gestiti direttamente da commercialisti e consulenti.

Supervisore 360 Aruba Supervisore 360 Aruba Fonte Aruba

Aruba S.p.A, il principale cloud provider italiano leader nei servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, ha lanciato Supervisore360. Questo innovativo strumento è progettato appositamente per commercialisti e consulenti, offrendo loro la possibilità di gestire in modo integrato le caselle PEC e la Fatturazione Elettronica dei propri clienti, assicurando al contempo un supporto di alto livello. Ma quali sono le caratteristiche principali di questo servizio e come può migliorare l’efficienza e la collaborazione tra professionisti e clienti?

Cos’è e come funziona Supervisore 360

Supervisore360 rappresenta un notevole passo avanti nell’ottimizzazione del rapporto tra professionisti e clienti. Grazie a questo servizio, i titolari dei servizi PEC e Fatturazione Elettronica possono delegare la gestione a supervisori qualificati (il proprio commercialista o consulente), stabilendo diversi livelli di autorizzazione per svolgere varie operazioni. Il processo è semplice e intuitivo, consentendo ai supervisori di operare autonomamente una volta fornita la delega. Questo approccio rivoluzionario consente di gestire tutte le operazioni delegate da diversi clienti tramite un singolo account e un unico pannello di controllo, garantendo una maggiore efficienza e risparmiando tempo prezioso.

Il funzionamento del servizio è intuitivo e si può riassumere in tre semplici passaggi:

  • il supervisore registra il proprio account gratuitamente;
  • il titolare del servizio gli fornisce la delega e seleziona i permessi che preferisce;
  • il supervisore accede al servizio e opera in autonomia secondo le deleghe accordate.

Con Supervisore360, è possibile gestire una vasta gamma di operazioni delegate dai propri clienti, tra cui la lettura e la gestione dei messaggi PEC, l’invio di messaggi certificati e la gestione delle impostazioni della casella. Per quanto riguarda la Fatturazione Elettronica, è possibile visualizzare, creare, modificare e inviare fatture, nonché gestire il servizio e decidere l’uso di eventuali moduli aggiuntivi.

Delegare al proprio professionista di fiducia la gestione dei servizi trust è una scelta che aiuta a risparmiare tempo prezioso e riduce il rischio di errori formali.” – ha commentato Gabriele Sposato, Direttore Marketing di Aruba – “Da queste premesse nasce la proposta di Supervisore360, uno strumento di supporto concreto per tutti coloro che svolgono ruoli consulenziali, commercialisti e tutti i professionisti del settore per gestire i servizi di PEC e Fatturazione dei propri clienti in modo collaborativo ed efficace”.

Sul sito di Aruba, tutti i dettagli sulla soluzione.

Iscriviti a Money.it