Come investire in Dogecoin

Ufficio Studi Money.it

6 Maggio 2021 - 12:25

condividi

Il Dogecoin è la criptovaluta del momento. Vediamo come investire in Dogecoin tramite la piattaforma di investimento di eToro.

Come investire in Dogecoin

Come investire in Dogecoin, la criptovaluta di cui parlano tutti? Le performance stellari della criptovaluta nata per scherzo, il suo nome è un riferimento a un famoso meme), hanno catalizzato l’interesse degli investitori.

Prendendo a riferimento la piattaforma Coinbase, le performance stellari di Dogecoin sono sotto gli occhi di tutti:

  • +90% in una settimana;
  • +935% nell’ultimo mese;
  • +23.500% rispetto a 12 mesi fa.

Investire in Dogecoin con eToro

eToro, la piattaforma di investimento multi-asset, qualche giorno fa ha annunciato, alla luce della forte domanda dei clienti, di avere aggiunto Dogecoin.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

“I venti milioni di utenti registrati a livello globale potranno da adesso investire anche in questo token”, riporta una nota di eToro. “Una versione tokenizzata di Dogecoin è disponibile sulla rete Ethereum, consentendo ai possessori di Doge l’accesso al mondo della finanza decentralizzata (DeFi)”.

La crescita della finanza decentralizzata sta rappresentando ormai da dodici mesi uno dei principali trend nell’ambito delle crypto; una tendenza che lascia presagire il sopraggiungere di una nuova era fatta di progetti basati sulla blockchain che promuovono operazioni di prestito, finanziamento e trading senza la presenza di intermediari.

Cenni su questa criptovaluta

Nel 2013 era popolare un meme conosciuto come Doge. Questo meme raffigura un cane Shiba Inu, razza giapponese, e scritte in carattere Comic Sans che ricostruivano un monologo interiore.

Creato come mezzo per ricompensare i creatori di contenuti sui social media, Dogecoin è una valuta digitale open-source. La blockchain di Dogecoin è stato sviluppata per essere una delle più veloci, grazie ad intervalli di blocco di un minuto.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.