Che fine ha fatto Stefano Bettarini? Cosa fa oggi l’ex marito di Simona Ventura

Alessandro Cipolla

02/02/2024

27/03/2024 - 15:40

condividi

Cosa fa oggi Stefano Bettarini, l’ex calciatore in passato sposato con Simona Ventura che da tempo è lontano dalla tv.

Che fine ha fatto Stefano Bettarini? Cosa fa oggi l’ex marito di Simona Ventura

Che fine ha fatto Stefano Bettarini? Se fine a qualche anno fa questo ex calciatore era l’esempio lampante della commistione tra il mondo dello sport e quello dello spettacolo, da diverso tempo di lui in televisione se ne sono perse le tracce.

Oltre che per la sua buona carriera da calciatore - più di cento presenze in Serie A e altrettante in cadetteria -, Stefano Bettarini in passato è diventato famoso per essere stato il marito di Simona Ventura nel periodo in cui la presentatrice era una delle grandi protagoniste della tv nostrana.

Dopo aver appeso gli scarpini al proverbiale chiodo, anche Bettarini ha intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a diverse trasmissioni televisive sia come inviato o co-conduttore sia come concorrente.

L’ultima apparizione televisiva dell’ex calciatore però risale al 2020, anno in cui ha preso parte alla quinta edizione del Grande Fratelli Vip venendo squalificato per aver pronunciato una bestemmia.

Ma cosa fa oggi Stefano Bettarini? Diamo uno sguardo allora alla biografia e a com’è la nuova vita dell’ex marito di Simona Ventura lontano dagli schermi televisivi.

La biografia di Stefano Bettarini

Nome: Stefano Bettarini

Data di nascita: 6 febbraio 1972

Luogo: Viareggio

Famiglia: è stato sposato con Simona ventura dalla quale ha avuto due figli

Vita privata: è fidanzato con la fashion designer Nicoletta Larini

Lavoro: ex calciatore ora personaggio televisivo

Controversie: è stato indagato per delle scommesse illegali nel mondo del calcio con l’accusa di aver truccato delle partite; nel processo sportivo in primo grado ha patteggiato una pena di 14 mesi di squalifica, mentre in quello penale a Napoli è stato assolto nel 2013 e nel luglio 2019 il Tribunale di Bologna ha dichiarato estinta l’accusa di partecipazione ad associazione a delinquere

Cosa fa oggi Stefano Bettarini

Durante la sua carriera da calciatore Stefano Bettarini è stato un buon terzino, giocando le sue miglior stagioni con la maglia del Cagliari, del Venezia e della Sampdoria, togliendosi anche la soddisfazione di esordire con la Nazionale nel 2004 quando in panchina c’era Giovanni Trapattoni.

Stefano Bettarini però ha saputo costruirsi una propria carriera anche lontano dal rettangolo verde di gioco, diventando uno dei volti più noti della televisione italiana grazie alla sua partecipazione in programmi come Buona Domenica, La Talpa, L’Isola dei Famosi, Ballando con le Stelle e il Grande Fratello Vip.

Proprio quest’ultima esperienza però - datata 2020 - è finita nel peggiore dei modi con una squalifica dopo solo tre giorni di permanenza all’interno della “Casa”. Da quel momento in tv di lui si sono sostanzialmente perse le tracce.

Nel 2022 in un’intervista rilasciata a Novella 2000 l’ex calciatore ha dichiarato di aver sempre “considerato la televisione come un passatempo”, dicendosi deluso dalla tv di oggi preferendo così dedicarsi agli investimenti fatti in passato.

Stefano Bettarini comunque è molto attivo sui social - su Instagram può contare su oltre 340.000 follower -, concentrandosi anche nella storia d’amore con la fashion designer Nicoletta Larini che ormai va avanti da diversi anni.

Iscriviti a Money.it