Borsa Italiana aperta o chiusa lunedì 26 dicembre 2022, Santo Stefano?

Violetta Silvestri

23/12/2022

23/12/2022 - 10:35

condividi

Borsa Italiana lunedì 26 dicembre: aperta o chiusa? Nel giorno della festività di Santo Stefano gli scambi a Piazza Affari possono subire modifiche. Cosa indica il Calendario sulle chiusure.

Borsa Italiana aperta o chiusa lunedì 26 dicembre 2022, Santo Stefano?

Borsa Italiana: aperta o chiusa nel giorno di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre?

In vista delle festività natalizie gli investitori si chiedono se gli scambi di Piazza Affari subiranno modifiche, con cambi di orari o chiusure straordinarie.

Per questo, è importante consultare il calendario ufficiale di Borsa Italiana del 2022, per conoscere nel dettaglio tutti i mutamenti in arrivo nelle negoziazioni.

Borsa Italiana sarà aperta o chiusa lunedì 26 dicembre? Oltre alla festività di Santo Stefano, nella settimana fino al 30 dicembre sono previsti altri cambiamenti. Di seguito le indicazioni ufficiali del Calendario 2022 di Piazza Affari.

Borsa Italiana lunedì 26 dicembre: aperta o chiusa nel giorno di Santo Stefano?

Nel 2022, la festa di Natale, 25 dicembre, cade di domenica. Pertanto, Borsa italiana sarà chiusa come tutte le altre domeniche dell’anno. Anche il giorno della vigilia di Natale, 24 dicembre, gli scambi non subiranno alcun cambiamento poiché non saranno attivi come avviene generalmente di sabato.

Il dubbio degli investitori riguarda, piuttosto, la giornata di lunedì 26 dicembre: nella festività di Santo Stefano, Borsa Italiana è aperta o chiusa?

Anche se si tratta di un lunedì, dunque un giorno della settimana generalmente attivo per le negoziazioni, Piazza Affari sarà chiusa eccezionalmente, per onorare la festa. Questo significa che non ci saranno scambi il 26 dicembre, nemmeno nel Segmento After Hours.

Borsa Italiana: gli orari dal 27 al 30 dicembre

Secondo il calendario 2022, Borsa Italiana subirà cambiamenti negli scambi nelle giornate di martedì 27, mercoledì 28, giovedì 29 e venerdì 30 dicembre.

Nello specifico, l’ultima settimana di dicembre, saranno sospese le negoziazioni del Segmento After Hours.

Ricapitolando: Borsa Italiana è completamente chiusa lunedì 26 dicembre, Santo Stefano. Nei giorni 27, 28, 29, 30 dicembre gli scambi saranno regolari dalle ore 9.00 alle 17.30, ma il Segmento After Hours resterà inattivo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.