Borsa italiana aperta o chiusa il 15 agosto 2023, Festa dell’Assunzione?

Violetta Silvestri

11/08/2023

11/08/2023 - 15:31

condividi

Borsa italiana è aperta il 15 agosto? Cosa cambia nelle negoziazioni a Piazza Affari il giorno di Ferragosto secondo il Calendario ufficiale degli scambi. Attenzione a mutamenti per tutto il mese.

Borsa italiana aperta o chiusa il 15 agosto 2023, Festa dell’Assunzione?

Borsa italiana aperta o chiusa il 15 agosto 2023? Nella giornata della Festa dell’Assunzione, nota agli italiani come Ferragosto, gli scambi a Piazza Affari sono operativi oppure si fermano?

Gli interrogativi degli investitori trovano una risposta nel Calendario delle negoziazioni che chiarisce in quali specifiche giornate la Milano finanziaria si ferma e in quali orari.

Per sapere, quindi, se nel giorno di Ferragosto, tipicamente vacanziero e che cade ogni 15 agosto dell’anno, Borsa italiana è aperta basta consultare il Calendario ufficiale di Piazza Affari, come Money.it ha fatto di seguito.

Borsa italiana aperta il 15 agosto, Ferragosto? Cosa dice il Calendario

Secondo le indicazioni ufficiali di Borsa italiana, il giorno 15 agosto 2023 gli scambi a Piazza Affari sono fermi per tutto l’orario di negoziazione solito, compreso il segmento After Hours.

A testimonianza del periodo tradizionalmente dedicato al riposo estivo, anche le negoziazioni sono inattive in questa specifica giornata, dedicata alla Festa dell’Assunzione.

Pertanto, Piazza Affari sarà di nuovo operativa il 16 agosto. Ma attenzione: nelle giornate di lunedì 14, mercoledì 16, giovedì 17, venerdì 18, lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25, lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 il segmento After Hours resterà fermo.

Borsa italiana sarà quindi chiusa tutto il giorno il 15 agosto, Ferragosto e nei restanti giorni di agosto non sarà operativo il segmento After Hours.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.