Borracce intelligenti: più sostenibilità e meno sprechi

30 Giugno 2022 - 08:08

condividi

Tecnologiche e sostenibili, le bottiglie intelligenti mantengono fresche le nostre bevande, consentendoci di non utilizzare la plastica

Borracce intelligenti: più sostenibilità e meno sprechi

Il mercato ha messo a disposizione numerose innovazioni per combattere la dispersione e l’eccessivo uso della plastica, una fra tutte è da considerare rivoluzionaria: la nuova borraccia autopulente. Queste bottiglie depurano l’acqua che vi si inserisce, rendendola potabile. Non solo purifica l’acqua al suo interno, ma mantiene l’ambiente pulito evitando che vi si depositino germi e batteri.

Quali bottiglie scegliere

CrazyCap è una bottiglia da 25 once in acciaio inossidabile. La tecnologia che è stata utilizzata per realizzarla è innovativa, in quanto le consente di rimanere sempre pulita e pronta all’uso. L’acqua che si inserisce viene purificata letteralmente in un minuto grazie ai raggi UV rilasciati dal tappo, che le consentono anche un altissimo livello di igiene interna. Il prezzo è di 230 euro.

La bottiglia intelligente di Hidrate Spark ha un design colorato e divertente. Attualmente disponibile nelle versioni blu, rosa, verde, nero e grigio, la bottiglia ha un costo di 80 euro. Realizzata in acciaio inossidabile, la bottiglia riesce a mantenere fresche le bevande al suo interno fino a 24 ore. Grazie alla tecnologia integrata, la bottiglia ricorda quando è necessario bere, così da mantenersi idratati.

La Philips Water GoZero Smart UV Bottle è disponibile in due misure: 350 e 590 millilitri. La prima ha un costo di circa 37 euro, mentre la seconda di circa 60 euro. Sono disponibili in due colori, ossia nero e giallo, e sono realizzate in acciaio inossidabile. La batteria, che dura fino a un mese, permette al tappo della bottiglia che contiene un led UV di purificare l’acqua e mantenere pulito e l’ambiente all’interno della bottiglia.

La bottiglia intelligente Noerden è rivolta principalmente a consumatori interessati a un oggetto più economico, ma sempre con grande attenzione per l’ambiente. Realizzata in metallo e plastica, la bottiglia, che ha una capacità di 480 millilitri, è disponibile in tre colorazioni: nera, bianca e rossa, ed è sul mercato con un prezzo di partenza di circa 47 euro. La sua peculiarità è il tappo intelligente che consente di mantenere l’ambiente della bottiglia sempre igienizzato e pulito, così come l’acqua, che grazie ai led UV rilasciati dal tappo viene purificata.

Argomenti